Tempo libero
1179

Acquario a Palermo: sarà più bello di quello di Genova

Se i calcoli sono giusti, tra un paio d'anni bambini potranno ammirare e giocare dentro l'Acquario di Palermo che sarà più grande e moderno di quello di Genova. Il grande progetto dell'acquario di Palermo, che costerà circa 50 milioni di euro, sorgerà nel quartiere della Bandita e potrebbe essere concluso in appena due anni.

Attualmente si sta svolgendo la fase iniziale: è stata individuata l'area, appunto il quartiere della Bandita, ed è stato affidato lo studio di prefattibilità e fattibilità all'architetto Ettore Piras, direttore dei lavori del grande acquario di Genova. Secondo quanto dichiarato dall'architetto, l'acquario di Palermo sarà più innovativo di quello di Genova, prendendo spunto da quanto stanno facendo in Brasile e Paraguay.

 

La struttura, da 960 metri quadrati e 4 milioni di litri d'acqua, coprirebbe 4.440 metri quadrati di verde, 1.390 per ristoranti e negozi, 300 posti auto divisi fra il piano interrato e i tre superiori. Un progetto faraonico che nel giro di due anni potrebbe vedere la luce.

Voi come ve lo immaginate l'acquario di Palermo?

 

(fonte Italpress)

Autore: