Mondo mamma
3840

App gravidanza gratis per Android: le migliori da scaricare

Le app per la gravidanza sono davvero numerose e generalmente ripropongono le medesime funzioni. Il vantaggio comune è che permettono di avere a disposizione informazioni utili mese per mese che aiutano a comprendere meglio i cambiamenti cui il corpo è sottoposto in questo periodo. Lo svantaggio, se così può essere considerato, è che molte app per la gravidanza, soprattutto le più utili, sono in inglese: grazie alla grafica intuitiva, però, utilizzarle è comunque semplice.

Ecco qualche suggerimento sulle app per la gravidanza più utili da scaricare.

 

App utili a chi desidera restare incinta


 

app gravidanza gratis

Woman Calendar /Feminap di Kolsoft


 

Le donne che desiderano una gravidanza hanno a disposizione un utile strumento. Si tratta della app Woman Calendar, una sorta di calendario per la gravidanza che permette di monitorare il ciclo mestruale e scoprire i periodi di maggiore fertilità. Oltre a ciò è anche un utile strumento per monitorare la gravidanza e il feto.

 

Tra le alternative più apprezzate a questa app per la gravidanza c'è la simpatica Get Bambino (Get Baby) di Roidstudio, Get Pregnant Now! di Paperdev e Calendario Periodo (iPeriod) di Abishkking.

 

 

 

 

Le migliori app gratis per la gravidanza


 

my pregnancy today

My Pregnancy Today di BabyCenter


 

Se si è alla ricerca di una app gratis ricca di informazioni sulla gravidanza My Pregnancy Today è una delle migliori. È stata valutata positivamente da più di 90.000 utenti e consigliata da oltre 25.000. Ciò che viene maggiormente apprezzata è proprio la quantità di informazioni e consigli disponibili oltre alle numerose funzioni.

 

Permette di seguire l'andamento della propria gravidanza giorno per giorno, monitorando lo sviluppo del feto e guardando le immagini inserite da esperti del settore. Rende possibile, inoltre, calcolare in modo rapido la data presunta del parto e di tenere traccia dei movimenti del bambino tramite un pratico Conta Calci giornaliero.

 

I'm Expecting di MedHelp


 

I'm Expecting è decisamente una delle app per la gravidanza più utilizzate e complete. Offre numerose informazioni utili legate ai cambiamenti del corpo e allo sviluppo del feto e mette a disposizione consigli legati all'alimentazione e agli esami di routine da effettuare.

Una delle sue funzioni più utili è il calendario che permette di tenere sempre traccia degli appuntamenti con il proprio ginecologo. In più, permette di caricare le proprie foto e di guardare le immagini già inserite che mostrano lo sviluppo del feto settimana dopo settimana.

 

Oltre a queste, un'altra app particolarmente apprezzata è anche Pregnancy Lite di Health & Parenting Ltd: lo svantaggio è che prevede anche una versione a pagamento Pregnancy+ più aggiornata e ricca di funzioni non inserite nella versione Lite.

 

 

Le app più scaricate dopo il parto


 

IBaby di iMob Studio


Quando il bambino è nato, iBaby è una delle app più comode. Permette di tenere traccia dei progressi del proprio piccolo e di monitorarne le funzioni così da scoprire le caratteristiche legate al suo sviluppo.

 

 

L'allattamento al seno di Whisper Arts


Si tratta di una utile app che permette di controllare l'allattamento al seno del piccolo. Memorizza la data, l'orario e la durata dei periodi di allattamento dividendoli anche in base alla mammella interessata. È ottima nel caso di parti gemellari perché permette di gestire l'allattamento di più bimbi.

 

Lullabies for Babies and Kids


Si tratta di un'apprezzata app gratuita utile a conciliare il riposo dei bambini perché contiene una raccolta di Ninne Nanne e suoni rilassanti che favoriscono il rilassamento e conciliano il sonno.

 

 

 

Autore: