A prova di Shopping
496

Arrossamenti da pannolino? Intimo Me è la soluzione

Intimo me € 12,00 Intimo me € 12,00

Nei primi mesi di vita la pelle del bambino è sicuramente più delicata e facilmente esposta a bruciori e arrossamenti. Le zone,  più a rischio sono quelle genitali. Queste, infatti, diventano facile preda di arrossamenti tra le natiche e la zona inguinale. Una delle cause principali è il contatto prolungato con il pannolino.

 

Il sederino dei nostri bimbi, a contatto con un pannolino umido e sporco, ma anche semplicemente con un tessuto che non permette una buona traspirazione della cute del neonato, è con facilità soggetto a irritazioni ed eritemi. Per pulire i nostri bambini, evitiamo allora di utilizzare innanzitutto salviette umidificate, imbevute di troppi profumi e alcool che provocano ulteriore bruciore e prurito.

Ma un importante contributo è dato senza dubbio dal detergente usato sia per prevenire bruciori che per coadiuvare o evitare di aggravare ulteriormente la situazione.

 

I prodotti scelti devono innanzitutto essere naturali. Una linea assolutamente rispettosa della pelle del bambino è quella di Fiocchi di riso. Tra i tanti articoli, Intimo Me, in particolare, è il detergente specifico per l'igiene intima di neonati e bambini, ma è anche adatto alle mamme, grazie all'azione delicata dell'olio di oliva, di babassu da agricoltura biologica, nonché a quella dell'olio di riso e cotone.

Il detergente, con la sua azione ultradelicata, rispetta le mucose genitali e pulisce a fondo con agenti schiumogeni naturali delicati, rispetta le parti intime e promuove la naturale flora batterica. Intimo Me di Fiocchi di riso è privo di profumi, sodium lauryl sulfate e laureth sulfate, conservanti e coloranti. Una vera garanzia, in quanto ogni lotto è testato in Italia sul Nichel e sull'1,4-Diossano, una sostanza pericolosa soprattutto per i più piccoli, irritante per le vie respiratorie e per gli occhi, e con sospetto di danni al sistema nervoso e ai reni.

Intimo me contiene dunque una formula perfetta ed è sinonimo di qualità.

A Palermo potrete trovare Intimo Me presso la Sanitaria Vizzini.

Autore: