Tempo libero
4460

Bimbi protagonisti al Palermo Street Food

Dal cibo di strada alle lezioni di cucito, dai laboratori di riuso creativo a quello degli orti e delle piante.

Sono questi e tanti altri gli ingredienti che comporranno il gustoso “Spazio creativo”, l'area giochi per i bambini curata da BabyPlanner.it e da KidsinSicily in occasione del “Palermo Street Food Fest 2016”.

Torna infatti a Palermo – dal 15 al 18 dicembre - l'appuntamento con il Festival internazionale del cibo da strada. Una tre giorni di festa che animerà il capuoluogo siciliano all'insegna del gusto e non solo. E, tra cooking show e visite guidate, anche noi saremo presenti nel grande villaggio gastronomico con uno spazio pensato per voi e per i vostri bimbi.

BabyPlanner.it con la sua area dedicata ai laboratori per bambini vi aspetta esattamente lungo via Roma all'inizio della traversa di via Malta.

L'area sarà realizzata all'interno del percorso gastronomico organizzato nel cuore della città da AdMeridiem con il Comune di Palermo. L'evento, infatti, attraverserà il centro storico palermitano lungo via Roma, dalla Stazione Centrale a corso Vittorio Emanuele e fino a Piazza Sant’Anna.

Ecco il programma pensato per i bambini.

Si inizia giovedì 15 dicembre, dalle 18 alle 20, con il “Cuci Street Food” di Angela Di Biasi. I bambini avranno l'opportunità di partecipare a un insolito laboratorio di cucito, in cui l'obiettivo sarà quello di creare curiose pietanze di stoffa.

Doppio appuntamento venerdì 16 dicembre, sempre dalle 18 alle 20. Da un lato verrà allestita “La Fabbrica del Natale”, il laboratorio di riuso creativo a cura dell'associazione “So Kult”. Dall'altro lato invece spazio al tour alla scoperta di cibi e tradizione. Bimbi e genitori andranno “A spasso con il piatto”, in compagnia della giornalista Silvia Donnini.

Il week end si concluderà con un programma ricco di attività per bambini.

SABATO 17 DICEMBRE 

- dalle 11:30 alle 20:00
 Coltiviamo il Natale, laboratorio di orticultura creativa - a cura di Orto Capovolto

- dalle 11:30 alle 20:00
Con partenze ogni ora, si darà il via allo “Sketch tour”, in collaborazione con Kidsinsicily

- dalle 11:30 alle 15:30
Ricicliamo il Natale laboratorio di riuso creativo condotto da Il Mondo di Frog

- dalle16:00 alle 20:00
Happy eco-handmade Christmas - condotto da OmniaCultura
Sapevate che gli addobbi natalizi possono essere ecosostenibili e facilmente personalizzabili? Pigne, alberelli, fiocchi, sfere, campane e tanto ancora! Unitevi a noi per dare vita ad originalissime decorazioni all’insegna dell’eco-sostenibilità scatenando tutta la vostra creatività

DOMENICA 18 DICEMBRE 

- dalle 11:30 alle 20:00
Un Natale da piantare - a cura di Orto Capovolto, per insegnare ai bambini come realizzare palline di Natale.

- dalle 11:30 alle 20:00
Con partenze ogni ora, si darà il via allo “Sketch tour”, in collaborazione con Kidsinsicily

- dalle 11:30 alle 15:30
Natale preistorico condotto da R-Evolution e Zyz Laboratorio Culturale

- dalle16:00 alle 20:00
L’ albero di Natale, costruiamo, decoriamo e addobbiamo un alberello di natale utilizzando la lana - condotto da Il circolo dei bambini

Accanto allo spazio dedicato ai bambini, il programma del Palermo Street Food è ricco di appuntamenti. Non mancheranno quindi cooking show, dibattiti e visite guidate, mentre nel villaggio gastronomico si potranno assaporare le migliori specialità di street food provenienti da tutto il mondo, preparate a vista dai più grandi chef locali e internazionali.

BIGLIETTO

Per la partecipazione ai laboratori non è necessaria la prneotazione. E' previsto un contributo per i laboratori di € 3,00 a bambino per lo sketch tour contributo € 5,00 a bambino. L'età consigliata è dai tre anni in su.

Per assaggiare le prelibatezza rpovenienti da diversi paesi del mondo è previsto un ticket di 6 euro che darà diritto a tre degustazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. Sarà applicato uno sconto di 50 centesimi per chi acquisterà la prevendita on line.

Per conoscere il programma completo dell'evento basta visitare il sito www.palermostreetfoodfest.it

BabyPlanner.it è la tua agenda online per scoprire tutti gli eventi per bambjni nella tua città, basta un click

Autore: