Mondo mamma
1179

Bonus Bebè: 80 euro al mese per le neo mamme

barbara_durso_renziBuoni propositi del governo per le famiglie italiane: Matteo Renzi annuncia un contributo di 80 euro al mese per le mamme nei primi tre anni di vita del bambino.

 

La notizia arriva dagli studi di Domenica Live con Barbara D'Urso dove il premier ha dichiarato: "Dal 1° gennaio 2015 daremo gli 80 euro non soltanto a chi prende meno di 1500 euro al mese, ma anche  a tutte le mamme che fanno un figlio, per i primi tre anni. Si tratta di mezzo miliardo destinato alle famiglie".

 


 

 

Chi ne avrà diritto?


Il bonus Bebè annunciato da Renzi è previsto nella legge di stabilità che passerà presto al vaglio del Parlamento. Il bonus sarà garantito dal 1 gennaio 2015 a chi non supera un reddito annuo lordo di 90 mila euro e un indicatore Isee inferiore a 30 mila euro. Il bonus dovrebbe riguardare i figli di tutti residenti anche se non sono cittadini italiani. 

La misura si aggiunge a quella già in vigore sul contributo di 80 euro per i redditi inferiori a 1500 euro mensile. Perciò dal 2015 alcune famiglie potranno contare su un contributo doppio pari a 160 euro.

Autore: