Mamma e Lavoro
945

Buoni scuola

L'Assessorato all'Istruzione e alla Formazione professionale della Regione Siciliana ha pubblicato l'elenco dei beneficiari ammessi al contributo Buono Scuola per l'anno scolastico 2008-2009. Si tratta della prima tranche di nominativi collegati al primo decreto di erogazione delle somme. I prossimi saranno pubblicati in tempi successivi.

 

Per visualizzare l'elenco clicca qui. L'importo complessivo erogato è di oltre 5 milioni di euro a favore di 5691 persone.

 

Il buono è stato originariamente pensato per contribuire a coprire sino al 75% delle spese scolastiche affrontate dalle famiglie. Sebbene qualsiasi contributo sia ben accetto in tempo di crisi, ci permettiamo di sottolineare che erogare tali buoni a distanza di 5 anni rispetto a quando le famiglie hanno realmente affrontato la spesa, risulta quanto meno anacronistico.

 

 

Dopo lunghissime attese i genitori siciliani hanno finalmente ricevuto risposta in merito ai buoni scuola dell'anno scolastico 2008/09. Quando si avrà notizia sulle graduatorie degli anni successivi?

Per l'anno scolastico in corso non sono mai stati pubblicati avvisi o bandi. Come mai?

Queste sono le domande che abbiamo posto all'Assessore Nelli Scilabra e attendiamo risposta.

Autore: