Mamma e Lavoro
538

Buono figlio: 338 famiglie beneficiarie per il 2013

Sono state 7440 le richieste di Buono Figlio presentate in Sicilia, ma soltanto 338 famiglie riusciranno ad usufruire del contributo economico pari a 1.000 euro.

L'Assessorato Regionale alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro ha approvato la graduatoria che però, per motivi di privacy, non è stata pubblicata online. Per controllare se siete tra i beneficiari del bonus dovrete recarvi presso la sede del Comune di Residenza.

 

Il buono figlio è un contributo una tantum che viene riconosciuto alle famiglie dei nuovi nati secondo requisiti di reddito. Nello specifico, il valore Isee del nucleo familiare del richiedente, che non deve essere superiore ad Euro 5.000,00.

 

Cattive notizie, invece, per coloro che avrebbero dovuto ricevere il buono scuola per l'anno 2008/09. Sebbene i fondi siano stati sbloccati, così come vi avevamo comunicato in questo articolo, a causa di errori nella comunicazione dei codici IBAN, l'erogazione delle somme subirà ulteriori ritardi. In fondo abbiamo atteso cinque anni, cosa sarà mai qualche giorno in più.

 

Autore: