Mamma e Risparmio
1518

Calendario dell'avvento home made

Natale si avvicina ed è arrivato il momento di fare il conto alla rovescia con il Calendario dell'Avvento. Noi lo prepariamo in casa insieme ai nostri bimbi seguendo le istruzioni di Mammitudine.

 

Un lavoretto semplice e divertente da fare con i bambini per stimolare la loro creatività e far scattare la magia del Natale.

 



Occorrente: 24 rotoli di carta igienica (oppure 25 se inserite anche quello del giorno di Natale), washi tape natalizio, punch a forma di stella (o quello che volete), pennarelli colorati, fettuccia per attaccare i rotoli, spillatrice, bambagia, caramelline o regalini.

 

 

 

Per prima cosa schiacciate i rotoli di carta igienica solo da una estremità, pinzateli con la cucitrice e coprite le cuciture con il washi tape: io ho usato quello rosso a pallini, ma voi potete optare per questo con il paesaggio natalizio e Babbo Natale.

 

 

 



Decorate i vostri rotolini con le stelline create dal punch, ma se non l'avete usate solo i pennarelli...insomma un po' di fantasia!

 

 

Quando avete finito le decorazioni, prendete la fettuccia e attaccate con la spillatrice i rotoli. Io li ho disposti in 5 file da 5. All'interno mettete la bambagia (serve per fare volume se il regalo è piccolino).

 


Poi dovete appendere i fili come meglio credete e riempirli dei vostri doni (io ho usato le caramelle gommose...un peccato di gola che concedo raramente al Gremlin ma a Natale...si può!)

 

 

 

 

 

calendario_avvento

 


 

 

 

Autore: