Tempo libero
494

Capitan America fa visita ai bambini dell'ospedale

Supereroi fanno visita ai piccoli pazienti dell'Ospedale dei bambini di Palermo.

Capitan America, Spiderman, Batman e Robin hanno reso speciale la giornata di carnevale ai piccoli ricoverati all'Ospedale dei Bambini di Palermo.

A rendere speciale la loro visita, il loro arrivo: scendendo dal tetto sono spuntati dalle vetrate direttamente nelle stanze dell'Ospedale.

I supereroi, in realtà, sono alcuni tecnici specializzati di EdiliziAcrobatica, che, applicando la tecnica di discesa che utilizzano quotidianamente sul lavoro, hanno fatto un piccolo spettacolo acrobatico per il pubblico dei giovani malati.

Gli acrobati supereroi non sono nuovo a queste attività ed hanno già fatto visita ad altri reparti pediatrici in altre città.

Al Bambin Gesù di Roma è stata  la prima tappa di un tour che toccherà altri ospedali pediatrici italiani per fare in modo che tanti altri piccoli pazienti possano festeggiare degnamente il carnevale.

Ma c'è anche una storia tutta siciliana che vede protagonisti dei supereroi speciali che decorano da novembre scorso la facciata del reparto pediatrico del FateBeneFratelli di Milano.

Le opere sono state realizzate dall'artista palermitano Domenico Pellegrino.

Il progetto Arte come Terapia di Donata Berger e Margherita Sigillò, mettendo a disposizione il proprio talento per decorare le stanze di degenza e alcune aree comuni del reparto. Alla lista di artisti che hanno sposato la nobile causa, si è aggiunto il palermitano Domenico Pellegrino che, in occasione della sua personale “Il mito contemporaneo” alla Fondazione Maimeri, ha regalato alla Casa Pediatrica una serie di angeli custodi d’eccezione: Capitan America, Spider-man, Batman, Hulk, Catwoman e Silver Surfer.

Autore: