Viaggi e Vacanze
1716

Carnevale in Sicilia con i bambini

carnevale sciaccaMettete in valigia maschere, coriandoli, stelle filanti e tanto buon umore: andiamo in giro a conoscere il Carnevale in Sicilia, sempre insieme ai nostri bambini.

 

Quest'anno il giovedì grasso cade il 12 febbraio e per la prima volta in sicilia i bambini delle scuole avranno vacanza nei giorni 16 e 17 febbraio. Vi elenchiamo di seguito alcuni tra i Carnevali più belli della Sicilia, ma non dimenticate di consultare sempre il calendario eventi di PalermoBabyPlanner per essere informati sulle feste che si svolgono in città.

 

 

Acireale


Il carnevale di Acireale apre le danze già il 31 gennaio con un ricco programma che vede tra i protagonisti proprio i bambini. Il 12 febbraio sfileranno i partecipanti al Festival agrigentino "I bambini del mondo; il 13 febbraio si svolgerà il concorso "Bambini in maschera" e il sabato 14 sarà la giornata dedicata alle scuole. Per ulteriori informazioni visitate il sito web.

 

Sciacca


Il tradizionale Carnevale nella bella città marinara dell'agrigentino quest'anno sarà un po' sottotono, ci saranno soltanto tre  carri allegorici e 7 gruppi mascherati oltre all'immancabile Peppe Nappa. La kermesse si svolgerà dal 14 al 17 febbraio. Per ulteriori informazioni visitate il sito web.

 

Termini Imerese


Una bella sfilata di Carnevale si può apprezzare anche nelle vicinanze di Palermo. A Termini Imerese il Carnevale 2015 sfilerà per le strade nei giorni 8, 15 e 17. Ci saranno 5 carri allegorici, un villaggio del gusto e momenti dedicati ai bambini. Per aggiornamenti potete consultare questa pagina facebook.

 

Misterbianco


Vanta di essere il Carnevale con i costumi più belli della Sicilia e quest'anno li vedremo sfilare domenica 15 e martedì 17 febbraio ore 17,00. Inoltre domenica 8 Febbraio alle 16:30 i costumi del Carnevale di Misterbianco saranno ospiti del Carnevale di Acireale. Maggiori dettagli su facebook.

 

 

Autore: