Tempo libero
819

Casting per il protagonista de La mafia uccide solo d'estate

Il film “La mafia uccide solo d’estate” di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, diventa una serie tv e si aprono i casting.

Pif cerca il protagonista tra i bambini siciliani, le caratteristiche per candidarsi: età compresa tra gli 9 e i 13 anni, occhi chiari e capelli castani o biondi.

Stiamo cercando ARTURO, uno dei protagonisti della serie televisiva (12 episodi) "La mafia uccide solo d'estate", prodotta da Wildside per RAI, regia di Luca Ribuoli. Di seguito una breve descrizione del personaggio: ARTURO è un bambino di circa 10 anni (10/12), nato e cresciuto a Palermo.

E' carino, dolce, sensibile e molto curioso, è un bambino che fa mille domande e per molti aspetti è molto più maturo dei suoi coetanei. La sua seriosa curiosità, però si scontra con un lato fantozziano, che lo rende buffo agli occhi degli altri. Nota: Il bambino DEVE essere siciliano! Ha circa 80 e più pose.

Per partecipare alle selezioni occorre inviare due foto (un primo piano e una figura intera), i propri dati personali (nome, cognome,anno e città di nascita) e i numeri telefonici dei genitori del candidato all’indirizzo mail: . Non è richiesta esperienza pregressa. La fiction, sarà trasmessa in prima serata su una rete nazionale, per la regia di Luca Ribuoli.

Nel corso delle puntate verrà ricostruita, in toni spesso paradossali e ironici, una sanguinosa stagione dell’attività criminale di Cosa nostra a Palermo tra gli anni Ottanta e i Novanta.

Autore: