A prova di Shopping
646

Cellulite? Ecco come contrastarla

Le rughe per il viso e la cellulite per il corpo rappresentano, senza dubbio, due grossi problemi da contrastare per le donne. Alimentazione scorretta e ricca di sali e grassi, vita sedentaria, alcolici e fumo costituiscono sicuramente alcune delle cause di questi inestetismi che affliggono ben l'85 per cento della popolazione femminile.

Un disturbo "democratico", visto che il peggior incubo delle donne colpisce ben 8-9 donne e 4 uomini su 10, aggredendo per lo più glutei, cosce e polpacci, ma spesso anche braccia.

 

cellulite2Se è vero che la forma del corpo è ereditaria, ci sono dei fattori che possono influenzarla particolarmente, contribuendo a rendere la pelle delle donne "a buccia d'arancia". La cellulite estetica, come molti sapranno, è quel particolare disturbo che consiste in un'alterazione del tessuto sottocutaneo, ricco di cellule adipose, che si modifica con un rallentamento del flusso sanguigno e una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti.

 

Difficile da combattere, la cellulite non è però impossibile da eliminare. Il moto e una vita attiva, magari con una costante attività fisica, aiuta a mantenere efficiente muscolatura, circolazione e metabolismo aiutando a bruciare i grassi e a prevenire la stasi circolatoria. Evitare grassi e fritture o comunque mangiarli con moderazione può essere, senza dubbio, un buon aiuto contro la "pelle bucherellata".

 

Si consiglia poi di non tenere una postura sbagliata, di non accavallare le gambe per troppo tempo e di non stare troppo in piedi. Preferibile, poi, non indossare un abbigliamento e scarpe troppo strette e di evitare di bere e fumare. Ma, non molti lo sanno, è consigliabile evitare anche situazioni di stress che aggravano lo stato della cellulite.

 

Schermata 2015-03-26 alle 21.48.26A tutto ciò, poi, è buona norma aggiungere massaggi con creme anticellulite che vanno a stimolare la circolazione cutanea e sottocutanea. Noi vogliamo consigliarvi oggi tre linee corpo che potrete trovare presso la Sanitaria Vizzini: BionikeCollistar e Rilastil, vere campionesse nel loro genere per l'azione drenante e stimolante sulla microcircolazione capillare.

 

Della Bionike vi suggeriamo ?Defence Body Anticellulite e Defence Body Anticellulite Drenante. La prima - al prezzo di 42 euro, è una crema dalla texture leggera e ad alta concentrazione che si presta bene a massaggi prolungati e dona una sensazione di freschezza e leggerezza. La seconda, un'emulsione anticellulite con doppia azione drenante e riducente, è proposta all'offerta lancio di 5.99 euro.

 

Schermata 2015-03-26 alle 21.49.55Per la linea Collistar consigliamo invece la linea corpo, un set di sieri intensivi, creme termali,, sali rassodanti, bagni detossinanti d'alghe con azione esfoliante e drenante e dalle formule esclusive che vengono proposti con uno sconto del 30 per cento.

 

Schermata 2015-03-26 alle 21.50.55Offerta speciale anche per Rilastil Liporeducer 1+1 proposta a euro 31,00 anziché euro 39,00. Il primo trattamento dermatologico attivo che inquadra e contrasta il problema degli inestetismi da adiposità localizzata grazie a peptidi biospecifici dall’effetto snellente e riducente ed estratti vegetali dall’effetto rimodellante e rassodante.

 

Per conoscere i negozi della Sanitaria Vizzini in cui poter acquistare i prodotti, cliccate qui.

Autore: