Cinema e Tv
1628

Che Natale è senza Disney? Ecco i film da vedere in tv durante le feste

Che Natale sarebbe senza la Disney? I cartoon e i film animati sono un classico delle festività. Chi non ha trascorso l'infanzia a rivedere serie tv durante le vacanze natalizie? Parecchi anni fa c'erano "Fantaghirò", "La storia infinita" o cartoni come "La Bella e la Bestia" e "La carica dei 101". Certo, le pellicole sono cambiate, ma la tradizione non è finita: anche nei prossimi giorni festivi i palinsesti televisivi sono pieni di film animati.

Per i "millenials" ci sono sempre la “La bella e la bestia”, che oggi è il live-action con Emma Watson e Dan Stevens, così pure il remake di "La carica dei 101 - Questa volta la magia è vera", ma anche il simpatico "Dumbo".

Pronti ad aprire la valigia dei ricordi? Ecco cosa hanno in serbo i canali tv per Natale. 

 

Giovedì 21 dicembre

Prince of Persia – Rai 2, ore 21.05

Ispirato all'omonimo videogioco, il film però ha una trama indipendente. La storia si svolge in Persia attorno all'VIII secolo d.C. Il protagonista è Dastan (interpretato da Jake Gyllenhaal) è un orfano cresciuto per le strade di Nasaf, capitale del Regno, che in virtù del suo coraggio e della sua nobiltà d'animo viene adottato dal re Sharaman e diventa il terzo Principe di Persia. Divenuto adulto partecipa, insieme ai fratelli Tus e Garsiv, alla battaglia per la conquista della città di Alamut, accusata dal loro zio Nizam di fornire armi ai nemici della Persia. Tus e i suoi fratelli prendono prigioniera la principessa Tamina (Gemma Arterton). Qui ha inizio la storia. 

Sabato 23 dicembre

- "Toy Story", su Rai 3 alle 16.45 

- “Ribelle – The Brave”, su Rai 2 alle 21:05. Il giorno del suo sesto compleanno, la piccola principessa Merida, la nota eroina dai capelli rossi, riceve in dono dal padre, re Fergus DunBroch delle Highlands, un arco, sebbene, la regina Elinor, non fosse d'accordo. Mentre è nella foresta per recuperare la freccia da lei precedentemente scoccata, Merida vede dei fuochi fatui, particolari energie magiche che conducono verso il proprio destino. Da qui inizia la storia. Vincitore del premio Oscar 2013 come Miglior film d'animazione, non potete perderlo! 

Domenica 24 dicembre

“Frozen – Il regno di ghiaccio” su Rai 2 alle 21.20

Liberamente ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen "La regina delle nevi", il film ha vinto due premi Oscar e nella sua categoria è quello che ha registrato i maggiori incassi nella storia del cinema. La trama è quella della giovane Anna, il cui regno è caduto sotto la maledizione di un eterno inverno. Un giorno, la ragazza incontra Kristoff, un uomo di montagna, e con lui inizia un viaggio per rintracciare Elsa, sua sorella, causa accidentale del disastro. Da quel momento, inizieranno mille avventure. 

Lunedì 25 dicembre

“La bella e la bestia” su Sky Cinema Uno, alle 21.15 

Già il cartone, classe 1991, ha fatto sognare generazioni di bambine. Il remake in live action non è assolutamente da meno. Protagonista Emma Watson, nei panni di Belle, e Dan Stevens, in quelli della Bestia. La trama è nota a tutti, ma è da rivedere ogni anno un po' per tradizione e un po' per lasciarsi trascinare dalla magia delle favole: il castello prima lugubre si trasforma in un regno magico grazie alla forza dell'amore e dell'amicizia. E' uno dei classici Disney più amati di sempre. Insomma, guardatelo!

Martedì 26 dicembre 

“Rapunzel – L’intreccio della torre”, su Rai 2 alle 21.20 

Ispirato alla celeberrima fiaba tedesca dei fratelli Grimm, “Raperonzolo". Portagonista Rapunzel, nota per essere la principessa dai lunghissimi capelli biondi e magici, costretta a vivere in un’altissima torre sin dalla nascita. Divertenti le avventure in cui è travolta nel suo tentativo di fuga.

Giovedì 28 dicembre

Doppio appuntamento da non perdere!

- “La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera” su Rai 2 alle 21:20. I simpaticissimi cagnolini e i suoi "curiosi" padroncini tornano nel remake in live-action del classico Disney datato 1961, ma riambientato nella Londra del 1996. Simbolo del remake, il volto di Crudelia De Mon interpretato dalla grande attrice  Glenn Close che con questo film ottenne la nomination ai Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale. 

- “La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda” su Raidue, alle 23:10. E' il sequel del remake precedente ed è ambientato tre anni dopo dal primo, con l'uscita di prigione della perfida Crudelia De Mon per buona condotta. In seguito ad una cura medica del dottor Pavlow, diventa buona e ama gli animali tanto da farsi chiamare Delia. Tutti credono nel suo cambiamento tranne la sua agente di sorveglianza, la bella e coraggiosa Chloe Simon. I dubbi aumentano quando Cru-Delia decide di rilevare un vecchio canile... 

Domenica 31 dicembre

- “Dumbo” su Rai 2 alle 19:25. Le avventure del simpatico elefantino dalle grandi orecchie, amato soprattutto dai più piccini. 

- "Gli Aristogatti", sempre su Rai 2 alle 21:20. Come perdervi "Romeo... er meglio der Colosseo"! Da vedere. 

Venerdì 5 gennaio

Strepitosa serata Disney sulla Rai

- "Cenerentola" su Rai 1 alle 21:25. Il remake live-action della favola Disney più famosa in assoluto. La principessa che fa sognare da decenni le bambine di tutto il mondo è qui interpretata dall'incantevole Lily James. L'odiosa matrigna è Cate Blanchett. Il Principe Azzurro di tutti i tempi ha il volto umano di Richard Madden. 

In contemporanea su Rai 2 un altro colossal firmato Disney. 

- "Alice in Wonderland” su Rai 2 alle 21.20. Pellicola del 2010, diretta da Tim Burton. Gli attori protagonisti non hanno bisogno di presentazioni: Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover. 

 - “GGG – Il Grande Gigante Gentile” su Sky Cinema Uno alle 21:15. Film del grande Steven Spielberg,tratto dal romanzo omonimo di Roald Dahl. Racconta la storia dell'unico gigante buono. Nei panni di GGG, il premio Oscar Mark Rylance.

Cosa guardare la sera del 5 gennaio? Ardua la scelta... Buona fortuna! 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE, METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK BABYPLANNER

Autore: