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Come mantenersi in forma durante la gravidanza

Siete in gravidanza? Volete mantenere una buona linea? Avete partorito da poco? Vi guardate allo specchio e non vi piacete? Un'alimentazione corretta e tanto sano movimento, sono gli ingredienti giusti per mantenere e recuperare la vostra forma, senza conseguenze negative per voi e il vostro bambino.

 

 

Alimentazione naturale in gravidanza. Hope Ricciotti, Tecniche Nuove (2008)

Consigli utili sull’alimentazione in gravidanza e ricette gustose. Il libro risponde alle domande sul cibo che molte donne in gravidanza si pongono: quali sono veramente i nutrienti da evitare in gravidanza? che cosa significano i sintomi che stai avvertendo in questo momento: sono la spia di una carenza? perché la dieta ideale al terzo mese è inadatta al sesto?

Le ricette sono sessanta, e sono pensate per la mamma ed il bambino.

Hope Ricciotti, l’autrice, insegna ostetricia e ginecologia alla Harvard Medical School, pubblica i risultati delle proprie ricerche su diverse riviste scientifiche ed è autrice di numerosi libri di ricette e manuali che hanno per oggetto la salute delle donne. Lavora a Boston, Massachusetts.

 

 

Ginnastica in gravidanza. Stretching, tonificazione, rilassamento per prepararsi al parto. Miriam Wessels, Heike Oellerich, Red Edizioni (2008)

Riuscire a fare qualche esercizio durante la gravidanza è una buona pratica, sempre e comunque sotto consiglio del medico.

Se non volete frequentare un corso di ginnastica pre-parto e preferite stare a casa vostra e dedicarvi in qualsiasi momento della giornata ad esercizi di rilassamento o ginnastica dolce, questa guida fa per voi.

Pratico ed esauriente, il libro elenca una serie di esercizi di ginnastica dolce, per le mamme in gravidanza che vogliono sentirsi attive e desiderano arrivare al parto in piena forma.

Il programma comprende esercizi di ginnastica, di rilassamento e yoga, esercizi per imparare la corretta respirazione, indispensabili per affrontare il parto al meglio, e quelli da eseguire con il proprio bambino.

 

 

In Forma dopo il parto. Dagmar Von Cramm, Tecniche Nuove (2005)

Dopo avere affrontato la gravidanza, bisogna fare i conti no solo con uno stravolgimento dei ritmi di vita, ma anche con il vostro corpo.

Nel giro di un anno, e per alcune di qualche mese, generalmente la situazione si ristabilisce e il corpo torna a riappropriarsi della sua forma originaria.

Nell’attesa che questo accada, potete fare qualche esercizio di ginnastica dolce suggerito dal libro “In Forma dopo il parto” e magari seguire anche le ricette indicate dall’autrice. Questa guida vi insegna a mangiare in modo sano e gustoso per perdere i chili di troppo, senza conseguenze negative né per voi né per il bambino. I piatti proposti sono facili e veloci da realizzare. Il programma di ginnastica comprende esercizi dolci per le prime tre settimane dopo il parto, oltre a tecniche mirate per le zone critiche. Molti esercizi possono essere eseguiti insieme al bambino. Consigli e tecniche per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo ottimizzando i tempi. Dagmar von Cramm, laureata in Scienze dell’alimentazione, unisce alle innegabili competenze tecniche l’insostituibile esperienza della maternità.

 

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