Tempo libero
1596

Come scegliere la scuola calcio per bambini



Le scuole calcio sono un punto di riferimento importante per moltissimi bambini e bambine che hanno la passione per questo sport. Oltre a insegnare i fondamenti di questa attività fisica, la scuola calcio stimola la socializzazione e permette ai bambini di scoprire il lato più sano e valido del calcio. Come scegliere la scuola calcio per bambini? Per voi una serie di consigli utili.

 

(foto: flickr.com/photos/goljadkin)

 


 

 

 

La scuola calcio per bambini riconosciuta Figc


Tutti i genitori che si trovano a dover fare i conti con il desiderio del proprio bambino di diventare un calciatore (il discorso vale, ovviamente anche per le bambine), hanno a disposizione un eccellente punto di riferimento: il sito internet della Figc, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Si tratta di una vera e propria istituzione in questo ambito; un Ente che non solo raggruppa le migliori scuole calcio a livello nazionale ma che ne certifica la qualità suddividendole in 3 sezioni principali: le Scuole calcio specializzate, le Scuole calcio riconosciute e i Centri calcistici di base. L'unica differenza tra le tre sezioni è di carattere qualitativo: le Scuole calcio specializzate sono le migliori dal punto di vista tecnico, organizzativo, didattico e in merito alla tutela dei bambini. Alle tre categorie precedenti, poi, si aggiungono le Scuole calcio federali, presenti soltanto a Catania, Roma e Tirrenia e basate sulla sperimentazione tecnico-didattica. Le scuole calcio affiliate alla Figc sono davvero numerose e presenti anche a Palermo: al momento della scelta della scuola migliore per il vostro bambino, quindi, tenete conto delle relative certificazioni.

 

Le scuole calcio certificate Figc a Palermo


Siete alla ricerca di una scuola calcio adatta al vostro bambino o bambina? I punti di riferimento a Palermo sono moltissimi tanto che si ha l'imbarazzo della scelta. Tra le più importanti scuole calcio della città, in particolare, spiccano:

Centro Educativo Ignaziano
Centro Sportivo Pietro Pisani
Scuola calcio Cus Palermo

 

La scuola calcio migliore è quella in cui ci si diverte


Lo sport nei bambini deve essere principalmente fonte di divertimento e svago. Al momento della scelta della scuola calcio migliore per vostro figlio, quindi, cercate di capire quale tra quelle certificate Figc siano dotate di istruttori che, nell'ambito della loro attività didattica, risultino sensibili e rispettosi dell'indole e del naturale sviluppo psico-fisico dei giovani provetti calciatori che allenano ogni giorno.

Autore: