Viaggi e Vacanze
648

Con i bambini all’aeroporto

In attesa dell'imbarco

Le ore di attesa in aeroporto possono diventare terrificanti e rovinare l’intera vacanza. Meglio organizzarsi per impiegare il tempo divertendosi.

Ogni aeroporto dal più piccolo al più confortevole può riservare delle affascinanti sorprese per i bambini. Gli scali internazionali offrono servizi a misura di bambino ma anche gli aeroporti italiani inaugurano aree gioco per bambini e sale riservate alle mamme che allattano.





 

 
Siate autonome

Portate con voi uno zainetto con libri, colori e videogames, magari un bel film caricato sull’ipad. Scoprite insieme a loro le affascinanti avventure che si possono avere nell’attesa del volo: dall’osservare lo schermo del controllo bagagli (sempre che non vi caccino dopo un po’), al tour guidato nella libreria o edicola dell’aeroporto, fino alla pausa con gelato o snack da consumare in un “picnic” organizzato nelle poltroncine della sala d’attesa.

 

Aeroporti a misura di bambino - Play room, baby pit stop, baby care lounge -

L’aeroporto milanese di Malpensa offre aree attrezzate con giochi per i più piccoli e comodissime e confortevoli aree dove allattare.

Le comode poltrone delle sale Amica dell’aeroporto italiano diventano fantastiche mini suite per genitori e bambini all’aeroporto Schipol di Amsterdam (più volte premiato miglior aeroporto d’Europa)

Nel pluri-premiato aeroporto olandese potete trovare una sala, dedicata ai genitori ed ai bambini, dove farli dormire, giocare o addiruttura fare il bagnetto. Ci sono sette cabine private dotate di lettini e di tutti i comfort anche per i genitori.

 

L'arte in aeroporto

Oltre a sale relax e alle aree attrezzate, negli aeroporti è possibile trascorrere il tempo visitando una mostra.

 

Nello scalo parigino di Roissy-Charles-de-Gaulle trovate uno spazio dedicato alle esposizioni, l'Espace musée. In corso la prima mostra, intitolata "Le ali della gloria", presenta una cinquantina di opere di Auguste Rodin, tra cui le celebri sculture de "Il pensatore" e "L'età del bronzo".

 

All’interno dell’aeroporto di Helsinki la “Fashion Gallery” mette in mostra il meglio della moda e del design finlandese, con capi firmati e mostre fotografiche. Il Vantaa mette in mostra anche un’esposizione di Design ed una mostra fotografica.

Autore: