Viaggi e Vacanze
594

Consigli utili per scoprire la Sicilia a misura di bambino

Ed eccoci ad un altro weekend da poter passare con i nostri pargoli.

Ma cosa proporgli questa volta?

Abbiamo già fatto questo questo e quest'altro ed ora?

E anche ora c'è sempre qualche cosa da fare, anzi prendete appunti anche per le prossime settimane. Intanto c'è la notte dei musei, con aperture serali questo sabato. Noi vi segnaliamo qual che avverrà al museo Gemmellaro, dove sarà esposto lo scheletro di un dinosauro predatore fra i più grandi al mondo.

Poi ci sono le domeniche ed i weekend completi.La stagione del mare è ormai alle porte e vale la pena iniziarsi a preparare.

Ci sono tante cose per il ponte del 2 giugno: una comprende anche un uscita in catamarano alla Scala dei Turchi. Un tour di quattro giorni che è quasi un viaggio per la famiglia. Sempre per il ponte del 2 giugno c'è una manifestazione molto bella a Santo Stefano di Camastra. Si svolgerà infatti un festival della ceramica con laboratori pratici per bambini e adulti e sarà allestita anche una gigantesca “infiorata” ma fatta di maioliche.

Per i più avventurosi ci sono anche weekend alle Eolie, spalmati sino a fine estate, per poter vivere un'esperienza suggestiva nell'arcipelago e far vivere ai vostri figli la bellezza della natura, del mare pulito e della vita slow.

E per i genitori?

C'è una cosa anche per loro: un giornale di satira sulla città di Palermo da potere sfogliare per ridere mentre i bimbi giocano. Si chiama Ulapino ed è un toccasana per il buon umore.

Buon divertimento! 

Questa rubrica è curata da siciliaweekend.info in collaborazione con Kidsinsicily.it

Autore: