Viaggi e Vacanze
810

Cous Cous Fest 2014

Torna anche quest'anno il Cous Cous Fest. Il Festival Internazionale dell'Integrazione, ormai giunto alla diciassettesima edizione, si svolgerà a San Vito Lo Capo dal 23 al 28 settembre.

Cous Cous [Foto da couscousfest.it] Cous Cous [Foto da couscousfest.it]Marocco, Tunisia, Libia, Costa d’Avorio, Senegal, Israele, Palestina, Italia, Francia e USA sono i 10 paesi che parteciperanno alla gara gastronomica internazionale sfidandosi a suon di cous cous.

Una giuria tecnica, composta da giornalisti, chef ed esperti di enogastronomia e presieduta da Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità golose, il primo congresso italiano di cucina d’autore, assaggerà i piatti e assegnerà il premio Miglior Cous Cous.

E chi non è uno Chef cosa può fare al Cous Cous Fest?
Gustare sapori eccellenti, inebriarsi di odori unici e divertirsi.

Le “Case del cous cous” a San Vito Lo Capo mettono a disposizione oltre 30 ricette di cous cous, tra le versioni più stravaganti e i sapori della tradizione. Da quest'anno una novità: al Cous Cous Fest trovate anche le "Case dei Pescatori" dove assaporare delizioso pesce fritto in una maxi padella da 5 metri di diametro.

Il ricco programma, che accoglie Chef illustri e personaggi dello spettacolo, offre un momento interamente dedicato ai bambini. Il 23 settembre alle 10.30 la food blogger Chiara Maci conduce "Tuo figlio ti prepara il cous cous": i bambini si improvviseranno piccoli chef e seguendo i consigli del cuoco Filippo La Mantia impareranno a preparare il cous cous. Il laboratorio si svolge a Pala Bia - Via Lungomare.

Il Cous Cous Fest però non è solo cibo. Gli appuntamenti serali vanno dal divertente cabaret di Sasà Salvaggio ed Ernesto Maria Ponte a interessanti talk show e poi tanta musica: Pino Daniele, Irene Grandi, I Tinturia...

Scarica qui il programma completo del Festival che comprende sia gli appuntamenti ufficiali della gara, sia le attività di Aspettando il Cous Cous Fest che partono già dal 19 settembre.

 

Biglietto

Il biglietto del Cous Cous Fest è composto da due tagliandi. Il primo dà diritto a una porzione di cous cous o di pesce fritto, a scelta tra i menu proposti, e un bicchiere di vino. Il secondo tagliando è per la degustazione di un dolce tipico siciliano.

Il ticket ha il costo di 10 euro e si può acquistare dalle ore 12.00 alle ore 24.00 presso le tre biglietterie della manifestazione che si trovano in prossimità delle Case del cous cous (via Savoia, piazza Marinella, via Regina Margherita e Al Waha, la tenda berbera sulla spiaggia).

Tutti i concerti, gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso libero.

Per ulteriori info visitate il sito web ufficiale del Cous Cous Fest.

 

 

Autore: