Mondo mamma
101

Cura e salute del seno, arriva un'App dedicata

Trovare il centro specializzato più indicato, essere sempre informate su cure e novità, conoscere le associazioni di volontariato che operano sul territorio; ancora, una guida sullo screening e sugli esami da effettuare. Tutto questo è possibile grazie alla nuova App  'IncontraDonna, Il pianeta per la salute del seno', sperimentata dalla Onlus Incontra Donna con il patrocinino del ministero della Salute. 

 L'applicazione è gratuita, disponibile su Play Store per Android e App Store per Apple, scrivendo 'Pianeta seno', fornisce informazioni aggiornate e certificate per aiutare le donne ad orientarsi nell'ambito della prevenzione e della cura, varcando anche i confini italiani poichè offre la possibilità di connettersi alle associazioni di pazienti presenti in 47 paesi.

Una guida per la cura del seno

Obiettivo dell'App è accompagnare la donna e guidarla in modo corretto nel "Pianeta Seno": semplicemente e gratuitamente, attraverso il proprio smartphone, ci si può informare sui corretti stili di vita da adottare, si trovano centri di screening e di trattamento del tumore più vicini e le associazioni a cui rivolgersi in caso di necessità, anche in Europa, grazie al link delle Associazioni della rete EuropaDonna. Ma non solo...una sezione di Pianeta Seno è dedicata all'archiviazione dei propri documenti clinici, in modo da avere a portata di mano tutto ciò di cui si necessita per una visita medica.

Geolocalizzazione

  Tutti i centri sono geolocalizzati e l'App ne favorisce il contatto mediante indirizzi e link con le diverse strutture. Anche le associazioni di volontariato sono geolocalizzate nell'Applicazione e per ognuna sono forniti tutti i recapiti.

Rubrica news

 Un'ulteriore sezione della App è dedicata alla 'rubrica news' che contiene articoli scientifici riguardanti prevalentemente la salute del seno, ma anche la prevenzione primaria e altri argomenti sulla salute.

Archivio dati

Inoltre l'Applicazione, che sarà costantemente aggiornata, è dotata di un 'archivio personale della paziente', in cui la donna può catalogare i propri referti medici e consultarli al momento opportuno.

 Ecco un tutorial che spiega come scaricare e utilizzare l'App Incontra Donna

Autore: