Mondo mamma
807

Da oggi le iscrizioni alle scuole statali 2016-2017

Da oggi è possibile registrarsi online per iscrivere gli alunni delle prime classi delle scuole primaria, secondaria di I grado e di II grado.

 

La procedura di registrazione è semplice, occorre compilare il modulo online, verrà assegnato un nome utente che riceverete via mail, e dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 si potrà procedere con le Iscrizioni per gli alunni che iniziano un nuovo percorso scolastico nell’anno 2016-2017. Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; per i CFP che svolgono percorsi di istruzione e formazione professionale.

Come funziona la scelta della scuola?

Entrati nell’applicazione, cliccare sulla voce "Presenta una nuova domanda di iscrizione" ed inserire il codice identificativo della scuola o del CFP prescelto. Se non si conosce il codice della scuola/CFP, è possibile cercarlo in "Scuola In Chiaro".

Inserito il codice scuola, il sistema guiderà nella compilazione del modulo di iscrizione. fine gruppo Il modello di domanda on line è composto da due sezioni: • nella prima viene richiesto di inserire i dati anagrafici dell’alunno e altre informazioni necessarie per l’iscrizione.

• nella seconda vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all’accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).

Alcuni dati richiesti sono obbligatori, in quanto necessari per l’iscrizione, altri facoltativi. fine gruppo alla fine del percorso inoltrare la domanda.

Dove trovo l'elenco delle scuole?

Nella domanda sarà necessario inserire il codice della scuola, potete visionare l'elenco completo delle scuole statali cliccando qui

Registrati adesso

Da oggi è possibile registrarsi, clicca qui e ricordati di avere a portata di mano il codice fiscale ed un documento di indentità.

Fonte: sito miur

Autore: