Tempo libero
650

Divertimento e informazione: le parole chiave di Expo Bimbo

Il 16 ottobre a Catania apre la nona edizione dell'appuntamento annuale dedicato all'informazione ed al divertimento, apre EXPOBIMBO.

Dal 16 al 18 ottobre il divertimento e l’informazione sono assicurati ad Etnafiere. Un week end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e tanta utile informazione per i genitori.

Dai viaggi all'alimentazione, dai consigli del dentista alle gare, dai concorsi al gioco, tante sono le attività che compongono il programma della tre giorni catanese dedicata alle famiglie.

Expo Bimbo, organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, dal 16 al 18 Ottobre 2015 si terrà ad Etnafiere, centro fieristico di Etnapolis.

Ecco qualche anticipazione dal programma bambini: spettacoli musicali e teatrali, laboratori creativi, gonfiabili, animazione, sfilate di Moda e Cerimonia, momenti con gustose merende, sane bevande alla frutta, cibi biologici, sfide e prove di agilità per i papà, “Corsa con il Passeggino” e “Cambio Pannolino” e gli immancabili Concorsi “Miss Pancione” e “Miss e Mister Baby” 2015.

Gli organizzatori garantiscono una cascata di gadget per grandi e piccini da portare a casa!

Il programma per i genitori è altrettanto ricco: aggiornamento e informazione per crescere e accudire nel migliore dei modi i propri piccoli, anche grazie all’aiuto di numerosi esperti psicologi, pediatri, professionisti a disposizione gratuitamente nelle tre giornate di manifestazione per fornire preziosi consigli.

Alimentazione, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere, sport … mamme e papà, potranno partecipare ai dibattiti, tavole rotonde e convegni con pedagogisti, neonatologi, puericultrici, ostetriche, ginecologi, ponti a tendere la mano ad ogni genitore dubbioso o curioso di apprendere il più possibile.

E per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose “aree di servizio”: la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

Avete segnato l'appuntamento in agenda? Allora scaricate adesso il biglietto gratuito

Autore: