Tempo libero
140

Dove trovare Babbo Natale a Palermo

L’idolo dei bambini con barba bianca e vestito rosso si nasconde in giro per gli eventi, i mercatini e le fiere della città. Dove trovare Santa Claus a Palermo?

C’è un Babbo Natale in ogni angolo di Palermo pronto a ricevere letterine di Natale e a scattare selfie con i bambini! Ecco un elenco completo su dove e quando trovare Babbo Natale a Palermo, in giro per eventi, fiere e manifestazioni.

Babbo Natale a Villa Filippina

Quando: dal 7 dicembre al 6 gennaio

Non solo Babbo Natale, ma l’intero villaggio di Babbo Natale, in pieno stile nordico, e la casa degli Elfi che impacchettano freneticamente regali. All’interno della manifestazione Natale in Villa, curata da Babyplanner.it e l’Associazione Urania, è possibile incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti, scattare foto ricordo e scrivere la letterina per consegnarla direttamente a Babbo Natale.

Inoltre, per trascorrere ore all’insegna del divertimento, si può usufruire della zona ludica con gonfiabili e una ludoteca riscaldata per i più piccoli.

Babbo Natale alla Fiera di Natale di viale Regione Siciliana (Pagliarelli)

Quando: dal 27 ottobre al 6 gennaio

Anche nella più grande e famosa fiera di Natale di Palermo, quella di viale Regione Siciliana (altezza svincolo di via Ernesto Basile) è possibile incontrare Santa Claus e scattare una foto ricordo. Tra gli allestimenti è diventata famosa e frequentata dai bambini la Casa di Babbo Natale, realizzata con dettagli e particolari in pieno stile norvegese, come suggerisce la tradizione.

Babbo Natale alla Fiera di Natale di via Magliocco

Quando: dal 6 dicembre al 6 gennaio

La tradizionale Fiera di Natale di via Magliocco, dov’è possibile acquistare gli ultimi regali da mettere sotto l’albero, è possibile incontrare Babbo Natale mentre si passeggia tra stand e pagode. Babbo Natale sorprenderà i bambini per una foto ricordo con i genitori, riceverà le letterine e stupirà i più piccoli con la magia del Natale. Non ha una postazione fissa, quindi occhi aperti: Babbo Natale può essere sempre dietro l’angolo!

Babbo Natale al Parco Uditore

Quando: 23 dicembre

Il Parco Uditore si veste a festa per il giorno prima della vigilia di Natale con uno speciale Babbo Natale impegnato con i bambini che aspettano di ricevere regali. Babbo Natale sarà infatti la vera attrazione del giorno, e si fermerà a giocare, cantare e ballare con tutti i bambini prima di partire per la notte dei regali. Dalle 10:30 alle 11:30 verrà allestito un laboratorio per scrivere la letterina di Babbo Natale insieme ai bambini. Santa Claus resterà con bambini dalle 12:00 alle 13:00 intrattenendoli e giocando con loro.

Babbo Natale al centro commerciale Conca d’Oro

Quando: dal 7 dicembre al 5 gennaio

Se siete di corsa fra un negozio e l’altro durante i giorni che precedono il Natale, fermatevi nella Piazza Centrale del Conca d’Oro per permettere ai più piccoli di incontrare Babbo Natale e scattare una foto con lui. E’ possibile vincere un regalo immediatamente, senza aspettare il Natale! Grazie al concorso “Il Natale ti premia” puoi vincere uno dei doni messi in palio da Babbo Natale presentando uno scontrino di 5€ spesi all’interno di un negozio della galleria. La Befana, invece, sarà protagonista il 5 gennaio con una super tombola.

Babbo Natale al centro commerciale La Torre

Quando: dal 6 dicembre al 5 gennaio

Non solo Babbo Natale, ma tutto il suo staff: al Santa Claus Village allestito al centro commerciale La Torre è stato ricreato tutto il fiabesco villaggio di Babbo Natale, con attività ed eventi per allietare i bambini. La casa di Babbo Natale è ricreata nel minimo dettaglio: dal camino alla cassetta della posta, alla libreria dove Santa Claus legge tutte le sue letterine. Un momento unico per far sognare i bambini con il loro supereoe del Natale.

 in foto: Natale in Villa a Villa Filippina

di Simona Ruisi

Autore: