Libri e giochi
621

Due mamme e due papà

La società cambia, le famiglie modificano la loro formazione originaria composta da mamma papà e figli, il mondo si evolve sotto i nostri occhi. Può piacere oppure no, ma è così e spesso per evitare strani imbarazzi davanti alle semplici e giuste domande dei piccoli un libro può essere un ottimo amico per abbattere antichi tabù e conoscere e far conoscere con semplicità il variegato mondo che ci circonda. I libri che presentiamo oggi parlano dell’omogenitorialità, della presenza di due mamme o di due papà in un nucleo familiare.

 

 

 

 

 

 

Due papà per un pinguino

“E con Tango siamo in tre”(ed. Junior) è la vera storia di due pinguini, Silo e Roy che vivono nello zoo di Central Park a New York. I due pinguini, entrambi maschi, giocano, si divertono, si riposano, fanno tutto insieme. Ad un tratto sentono che alla loro perfetta famiglia manca qualcosa così costruiscono un nido e cercano di covare un sasso con tanto amore e devozione, ma nulla accade. Il custode dello zoo capisce che si vogliono bene e decide di affidare loro un uovo abbandonato. I due pinguini a questo punto iniziano a coccolare, covare e custodire l’uovo fino a quando non nasce il loro piccolo Tango. Ancora oggi è possibile incontrare Tango e i suoi due papà allo zoo di Central Park. Le illustrazioni di Henry Cole rendono il racconto ancora più dolce realizzando un ottimo libro adatto per i bambini dagli otto anni in su.

 

 

 

 

 

 

Emma e le sue mamme

Emma è felice. E’ così tanto felice che ripete “Insieme noi tre siam più ricche di un re!” E’ questo il motto della sua famiglia composta da lei e dalle sue due mamme. Una storia incentrata sul diritto alla felicità di tutti i bambini e sulla cantilena di una allegra filastrocca Emma scopre che la felicità non ha bisogno di alcuna spiegazione. Il libro “Più ricche di un re” è edito da Lo Stampatello, il libro è adatto per bimbi dai 3 anni in su.

 

 

 

 

 

 

 

Autore: