Tempo libero
720

È arrivata la neve: Piano Battaglia dà il via alla stagione sciistica

Tutti pronti, scii ai piedi: finalmente è arrivata la neve sulle Madonie e  Piano Battaglia può ufficialmente dare il via alla nuova stagione sciistica 2018.  

Ne danno notizia la Città metropolitana (ex Provincia) di Palermo e la Piano Battaglia srl, che gestisce gli impianti di risalita. 

In questo inverno poco piovoso la neve si è fatta attendere. Adesso le condizioni di innevamento sono sufficienti e sono già state eseguite le dovute verifiche da parte dell'Ufficio Speciale Trasporti e Impianti Fissi. Tutto pronto insomma per dare il via ai weekend sulla neve. Una gioia per le famiglie e i bambini.

L'apertura ufficiale è fissata per giovedì 15 febbraio

Per quella data tutti gli impianti di risalita saranno aperti, le piste ben innevate e regolarmente battute e il presidio operativo della Protezione Civile di Piano Zucchi già in piena attività, con la presenza di personale e mezzi per fronteggiare la situazione del comprensorio durante la stagione invernale secondo le previsioni nel piano dell’emergenza neve stagione 2017-2018, approvato con decreto.

Periodi di apertura

Gli impianti resteranno aperti fino al 2 aprile. Dopo un stop di circa due settimane, verranno riaperti anche per le stagioni estiva e autunnali, dal 16 aprile al 4 novembre 2018. Da quest'anno sarà attiva anche la nuova seggiovia biposto. 

Il sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando ha manifestato il suo apprezzamento sottolineando che “l’apertura ufficiale della stagione sciistica a Piano Battaglia, con lo splendido impianto di sciovia e seggiovia realizzato dalla Città Metropolitana di Palermo, è un contributo importantissimo alla promozione anche turistica delle diverse località delle Madonie e dell’intera Sicilia occidentale”.

Tutte le info su come arrivare, dove dormire e i prezzi sul sito www.pianobattaglia.it 

Autore: