Libri e giochi
1014

E ora togliamo il pannolino?, di Ilaria Sacchetti

copertina-196x300Se siete alla ricerca di un libro che vi aiuti al momento dello “spannolinamento”, ovvero che vi insegni strategie che permettano al vostro piccolo di affrontare al meglio il passaggio verso il vasino, E ora togliamo il pannolino? di Ilaria Sacchetti è decisamente quello che fa per voi.

 

Si tratta di un saggio che non si perde in chiacchiere: sebbene l'autrice sia un'appassionata di psicologia infantile il suo libro è privo di teorie di difficile comprensione. È ricco, invece, di suggerimenti pratici e indicazioni che possono essere molto utili alle mamme.

 

Non si tratta, inoltre, di un libro scritto esclusivamente per le neo-mamme perché si sa, i bambini sono tutti diversi e anche se si hanno già dei figli ci si può sempre trovare di fronte a problemi nuovi.

 

Togliere il pannolino è uno dei momenti più importanti nella vita di ogni bambino perché gli permette di acquisire un minimo di autonomia. Non tutti, però, sono propensi a utilizzare subito il vasino tanto che in alcuni casi lo usano per tutt'altro tranne che per quello per cui è stato creato.

 

Il saggio E ora togliamo il pannolino? è un valido aiuto a tutte quelle mamme che si trovano a dover affrontare situazioni simili: permette, infatti, di interpretare i segni che i più piccoli inviano, di comprenderli e di dare inizio a un percorso che ha come fine il progressivo disuso del pannolino.

 

Se anche voi, quindi, siete alle prese con lo spannolinamento, vi consigliamo di leggere il saggio di Ilaria Sacchetti edito dalla casa editrice Kimerik. Il suo costo? Soli 10,20 € su Amazon!

 

Autore: