Libri e giochi
454

Ebook per bambini, Le Fiabe dei Fratelli Grimm

Le fiabe dei fratelli GrimmSe siete alla ricerca di un ebook per bambini Le Fiabe dei Fratelli Grimm è uno dei migliori. Contiene, infatti, alcune delle più belle favole scritte dai famosi favolisti tradotte da Antonio Gramsci.

 

L'ebook, in particolare è composto da un totale di 24 fiabe alcune delle quali più note di altre. Ogni favola ripropone a chi le legge e a chi le ascolta una piccola parte dell'universo fantastico e immaginifico creato dai Fratelli Grimm: un mondo ricco di insidie popolato da streghe, fate, demoni, draghi, gnomi e altri esseri magici.

 

Il lieto fine, però, è sempre dietro l'angolo. Le fiabe dei Fratelli Grimm, infatti, hanno tutte questo importante aspetto che le contraddistingue: sono catartiche.  Nonostante tutte le difficoltà vissute dai protagonisti di ogni racconto, infatti, il bene trionfa sempre sul male e i cattivi vengono inesorabilmente puniti.

 

Ecco una breve lista delle fiabe più conosciute dei Fratelli Grimm presenti in questo ebook:

 

Cenerentola;
Biancaneve e i 7 Nani;
Cappuccetto Rosso;
I 4 musicanti di Brema;
La Bella Addormentata nel Bosco.

 

L'ebook Le Fiabe dei Fratelli Grimm è disponibile soltanto in formato Kindle e può essere acquistato su Amazon a soli 0,89 cent/€.

 

Approfittatene!

 

Autore: