A prova di Shopping
31462

Eleganti anche con il

Sono incinta di 7 mesi e non so cosa mettere per il matrimonio della mia migliore amica. Qualche consiglio?

Carla, ci chiede qualche suggerimento per trovare un abito adatto alla cerimonia e anche alle sue nuove forme. Abbiamo deciso di condividere con voi la risposta alla sua domanda.

 

Un marchio tutto siciliano, da soli tre anni, si è affacciato al magico mondo della moda, specializzandosi proprio sugli abiti eleganti per donne incinta.

 

Proprio così Carla, la risposta era dietro l'angolo, in centro a Palermo.

 

F.MOM e’ un marchio siciliano fondato da  Manfredi Bruccoleri, la sorella Milena, modellista ed esperta di tessuti, e il designer Alessandro Bonaccorso. Insieme hanno applicato le loro conoscenze e creato una griffe dedicata alla moda delle donne in dolce attesa.

Nel 2009 è quindi nata FMOM che sta per Fashion Mom “luxury maternity wear”, abbigliamento pre-maman di lusso.

 

 

«Sentivamo le nostre amiche in gravidanza lamentarsi di non aver nulla di bello da indossare per serate eleganti» raccontano i tre fondatori del marchio. «Vi abbiamo intravisto una possibilità di business, in un settore con pochi competitors, con un prodotto che nella maggior parte dei casi può essere riutilizzato.»

 

Hanno avuto un bell'intuito perché la loro idea di business è stata premiata allo Start Cup 2009 per le idee innovative di impresa, promossa dall’Università di Palermo che gli ha anche attribuito il riconoscimento di Spin-Off accademico e al premio nazionale dell’innovazione del “PNI cube” consorzio italiano degli incubatori universitari di impresa.

 

La collezione estate 2013 presenta tessuti morbidi e leggeri, design elegante e lunghezze diverse.

La peculiarità degli abiti è quella di non essere in maglina elasticizzata che si adatta al corpo, ma confezionati con tessuti fermi (pura seta italiana, lana e cotone) e tecniche sartoriali adatte ai cambiamenti del fisico in gravidanza.

[gallery columns="5" orderby="rand"]

Non ci resta che "provare per credere". I prezzi dei prodotti vanno dai 250 agli 800 euro e potrete provare gli abiti a Palermo in via Sammartino 55.

Autore: