Cinema e Tv
491

Epic – Il Mondo Segreto


Dai creatori de L’Era Glaciale e Rio, “Epic – Il Mondo Segreto” approderà nelle sale cinematografiche italiane il 23 maggio.

 

“Epic – Il Mondo Segreto” è uno straordinario film d’animazione tratto dal libro di William Joyce “The Leaf Men and the Brave Good Bugs”.

 

Per saperne di più ho pensato bene di fare un ‘salto’ nel sito ufficiale del film.

Direttamente dal sito della Epic Film leggiamo la trama e scopriamo qualcosa in più sui protagonisti della fantastica avventura!

 

LA TRAMA:

 

“Epic – Il Mondo Segreto” narra la vicenda di una battaglia tra le forze del bene, che mantengono in vita il mondo naturale, e le forze del male, intenzionate a distruggerlo. Quando un'adolescente si trova magicamente trasportata in questo universo, si unisce a una élite di guerrieri e a un gruppo di personaggi comici e incontenibili, decisi a salvare il loro mondo... e il nostro.

Ci riusciranno?

Lasciandovi con tale quesito, che nasconde tante curiosità, scopriamo i personaggi–protagonisti di “Epic – Il Mondo Segreto”.

 

GENERALE RONIN - Ronin è il coraggioso capo degli Leafmen, guerrieri il cui compito è salvaguardare ogni forma di vita nella foresta. Si mette sempre in gioco pur di proteggere qualcuno a cui tiene, e senza pensarci due volte.

 

QUEEN TARA – La Regina Tara, sovrana degli Leafmen, è la forza vitale della foresta. Ha un legame particolare con la natura: quando si trova in situazioni di pericolo è capace di garantirle alleati potenti.

 

NIM GALUU – Come si suol dire l’apparenza inganna. Nim Galuu, grande promotore del divertimento e dai modi esagerati, possiede grandi virtù: saggezza e senso pratico. Saranno proprio le sue virtù a renderlo un personaggio fondamentale per salvare la foresta.

 

MUB & GRUB – Mub, oltre a possedere una forte autostima pur trovandosi nella parte bassa della catena evolutiva alimentare, è assolutamente convinto di piacere al gentil sesso. Grub, invece, desidera diventare Uomo foglia. MUB & GRUB hanno un ruolo fondamentale nella foresta: sono i custodi del bozzolo che diventerà il prossimo Re o Regina della foresta.

 

BOMBA – Bomba - padre di MK che nel tempo si è allontanato dalla figlia - è un professore sempre con la testa fra le nuvole. Possiede una casa nella foresta ed è circondato da stravaganti oggetti, tutti opera del suo ingegno. La sua ossessione di una vita? Studiare una civiltà di persone minuscole che non ha mai visto.

 

BUFO - Bufo è un rospo malandrino: le scommesse e la gestione di losche attività nella foresta sono le sue primarie occupazioni. Quando, però, si tratta di combattere non si tira mai indietro. Gli Leafmen lo vorrebbero avere sempre al loro fianco.

 

MANDRAKE – Mandrake ha la capacità di distruggere qualsiasi cosa tocchi. Lui, insieme ai Boggan – i suoi più fedeli seguaci – è il nemico per eccellenza degli Leafmen. Il suo desiderio? Impossessarsi della foresta.

 

MARY KATHERINE – La diciassettenne Mary Katherine - o MK come preferisce essere chiamata – è una ragazzina intelligente e testarda. Come per incanto è trasportata nel mondo degli Leafmen. Cosa le aspetta in questo nuovo mondo? Per riuscire a trovare la via di casa dovrà contribuire a salvarlo!

 

NOD – Il bello ma il solitario Nod è un ribelle che infrange le regole. Non appartiene assolutamente alla filosofia del “lavoro di squadra”; né tantomeno a “l’unione fa la forza”! E’ un convinto individualista… fino a quando un'adolescente non entra nel suo mondo: è proprio allora che Nod capisce cosa significa essere un vero eroe!

“Epic – Il Mondo Segreto” vi aspetta al cinema il 23 maggio!

Il trailer

Autore: