Tempo libero
912

Equitazione: uno sport adatto a tutti i bambini

(foto: Five Furlongs - Flickr)

Se non si è esperti si può comunque riuscire a compiere la scelta giusta in merito al maneggio e all'istruttore di equitazione. Il maneggio, in particolare, deve essere gradevole all'aspetto: ampio, pulito e ben tenuto. Le stalle devono essere ben tenute anch'esse: non aspettatevi, entrandovi, il profumo di fiori sbocciati, ma fate particolare attenzione alla loro pulizia.

 

Ottimi indicatori che aiutano a compiere la scelta giusta in questi casi sono proprio i cavalli: se sono nervosi, si agitano e scalciano è indice che qualcosa non va' e che è meglio cambiare maneggio.

 

L'istruttore ideale, invece, è una persona che non solo riesce a insegnare ai più piccoli i fondamenti di questo bellissimo sport, ma che riesce anche a comunicare loro la passione verso questa attività e il rispetto per i cavalli.

 

 

Corsi di equitazione a Palermo

 

Se siete alla ricerca di maneggi e associazioni che organizzino corsi di equitazione a Palermo, potete rivolgervi al Centro Ippico Chirone e al Circolo Ippico Horsing Club. Per ulteriori informazioni consultate la pagina Equitazione della nostra BabyZone.

 

Autore: