Tempo libero
1156

Family Village 2015: non puoi mancare!

Siamo arrivati alla terza edizione e siamo più carichi che mai. Il Family Village, la grande festa annuale di PalermoBabyPlanner, torna il 7 giugno 2015 a Villa Filippina.

Un giornata di puro divertimento a Palermo con oltre 100 attività tra spettacoli, laboratori, giochi e degustazioni dedicati ai più piccoli. Tante sorprese anche per gli adulti che potranno cimentarsi nella gara dei passeggini o in quella del cambio pannolino, con tanti omaggi offerti dalle aziende sponsor.

Il programma completo del Family Village 2015 è consultabile cliccando qui. L'ingresso e tutti i laboratori che si svolgeranno il 7 giugno a Villa Filippina sono gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

Al Family Village partecipano più di 30 associazioni, scuole e aziende che operano sul territorio di Palermo. Ci saranno anche Amnesty International, il Telefono Azzurro, gli Amici degli animali e tante altre associazioni di volontariato.

 

I giochi e le gare


Il Family Village è un grande e lungo gioco che dura un'intera giornata e che coinvolge migliaia di persone. Lo scorso anno eravamo in cinque mila, ma quest'anno saremo ancora di più se parteciperai anche tu con i tuoi bambini. Dai un'occhiata al programma delle attività e scopri quali sono le più adatte a tuo figlio. Ci sono più di 100 tra laboratori, giochi, spettacoli e attività ludica, per ciascuna è indicata la fascia di età di riferimento.

Al Family Village ci saranno anche simpatiche gare tra i genitori: scopriremo chi è il papà più veloce nel cambio del pannolino e chi sarà il genitore più agile nel percorso a ostacoli con il passeggino. I premi e i gadget saranno offerti dalle aziende sponsor.

 

Talk sui parco giochi di Palermo


Al Family Village si parlerà dei parco giochi della città: da troppo tempo Palermo non offre aree attrezzate dedicate ai bambini. PalermoBabyPlanner, che insieme ad altri gruppi cittadini ha seguito la vicenda della dismissione dei giochi dalle aree verdi, organizza al Family Village 2015 un momento di riflessione a cui prenderanno parte l'assessore comunale al verde pubblico, Francesco Maria Raimondo; il gruppo #cespazioperme; l'associazione Vivi Sano Onlus, promotore del Parco della Salute.

L'incontro si terrà alle 11 a Villa Filippina.

 

Contest facebook #FamilyVillage15


Al Family Village, il 7 giugno 2015 a Villa Filippina, ti regaliamo un buono viaggio con il contest facebook #FamilyVillage15. Partecipare è semplicissimo, vincere ancora di più. Clicca Mi PIace sulla pagina facebook PalermoBabyPlanner e leggi il regolamento.

Al Family Village potrai consegneremo 20 jeans card: viaggi in 2 e paga 1. Scopri come partecipare al contest #FamilyVillage15 cliccando qui

 

Come partecipare


Il Family Village 2015, terza edizione della manifestazione ideata da PalermoBabyPlanner, si svolgerà a Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola) il 7 giugno dalle 10 alle 19. L’ingresso e tutte le attività che si svolgeranno all’interno sono gratuite. Non è necessaria la prenotazione.

Il programma completo del Family Village 2015 può essere scaricato qui.

Autore: