Mamma e Risparmio
683

Festa del papà, un pacchetto regalo fatto in casa

pacchetto-regalo-papà-6 Foto tratta da Filastrocche.it

"Ogni uomo può essere padre. Ci vuole una persona speciale per essere un papà". È la frase di un anonimo ma che racchiude in sé la forza e la tenerezza che solo un papà può avere.

 

Per festeggiarlo, il 19 marzo di ogni anno in Italia, nella giornata di San Giuseppe, e la terza domenica del mese di giugno in molti Paesi, ricorre la "Festa del papà", una giornata nata in America, in West Virginia il 5 luglio 1908, per celebrare un padre ex combattente della Guerra di secessione.

 

Da allora ogni anno figli e figlie di tutto il mondo si preparano a questa festa regalando qualcosa di speciale ai loro papà. Basta veramente poco per dimostrare agli uomini che ci hanno dato la vita il nostro amore. Se si tratta, poi, di un regalo fatto in casa, questo sarà ancora più apprezzato. Noi, però, lasciamo spazio alla fantasia dei più piccoli e delle loro mamme e vi suggeriamo un modo originale e low cost per incartare i vostri doni.

 

L'idea è di Filastrocche.it: occhiali, cappello, baffi e papillon per rendere il vostro pacchetto regalo simile al volto del papà. Per costruirlo bastano un sacchetto di carta e un foglio, pennarelli, forbici e colla. Prendete il foglio e disegnate un cappello da uomo, degli occhiali, un papillon e dei grossi baffi, Colorate a vostro piacere, e ritagliate poi le sagome. Ripiegate delle striscioline di carta in modo alternato su se stesse in modo da creare delle molle e incollatele dietro ogni sagoma e poi sopra il pacchetto.

I vostri accessori dondoleranno e faranno sorridere i papà. A questo punto aggiungete un augurio e un vostro pensiero per dirgli quanto lo amate.

Autore: