Cinema e Tv
681

Film d'animazione di Natale, ecco quali pellicole troverete al cinema

Natale è sempre più vicino e quale migliore occasione c'è per trascorrere due ore o più davanti a un maxischermo, al caldo, in compagnia dei propri piccoli? Abbiamo pensato di raccogliere per voi i film d'animazione già usciti o in uscita in prossimità delle festività.

Immediatamente prima del Natale, il 23 dicembre, uscirà il simpaticissimo Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare. Protagonisti sono sempre i fantastici scoiattoli Alvin, Simon e Theodore che per una serie di incomprensioni credono che Dave sia partito alla volta di New York City per chiedere la mano alla fidanzata...lasciandoli a casa. Ecco allora che hanno tre giorni per fermarlo, per non perderlo ed evitare di acquisire un terribile fratellastro.

Sempre il 23 dicembre al cinema i più piccoli si potranno divertire con una favola liberamente ispirata ai tanti amati Masha e Orso - Amici per sempre. Al centro le avventure della ragazzina vivace e piena di energia che abita nel bosco ai margini di un sentiero. Orso vive una vita tranquilla, almeno quando Masha non c'è... In verità però quando la piccola non c'è lui, sempre protettivo e attento, ne sente la mancanza.

Al cinema è già in programmazione dall'8 dicembre Belle & Sebastien - l'avventura continua, il sequel della famosa pellicola che tanto successo ha avuto con il primo capitolo. In questo, però, le avventure e disavventure del piccolo e della sua amica fedele raddoppiano, anche grazie all'introduzione di tanti nuovi personaggi. Il film è al cinema già dall'8 dicembre.

Da sabato 12 dicembre è nelle sale Il mio vicino Totoro, il film più anomalo di Miyazaki che ha per protagoniste le due sorelline Satsuki e Mei che dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere i Totoro, creature leggendarie dall'aspetto tondeggiante di varia grandezza. Al di là del loro aspetto però i Totoro sono innocui e si nutrono di noci...

Non ci resta che augurarvi una buona visione! Restate collegati con noi per conoscere la programmazione settimanale e le sale in cui saranno trasmessi.

Autore: