Tempo libero
607

Guardando le stelle, questo weekend in Sicilia

Per visitare il parco astronomico, l'inaugurazione delle prime strutture avverrà domenica 11 settembre, vi dovrete spostare sulle Madonie e precisamente nel piccolo paese di Isnello.

Lì il cielo è ancora puro e nero come dovrebbe essere. E grazie a telescopi ed altri strumenti, potrete fare un vero tuffo nell'universo.

E se piove? Rimanendo in territorio madonita, se piove potreste fare ad esempio un salto al museo che ospita le opere del pittore Giambecchina. Il museo si trova a Gangi e i colori scintillanti delle tele sono di sicuro impatto anche per i più piccoli. All'interno, per gli ometti in divenire, c'è anche una sezione dedicata alle armi antiche.

C'è anche la natura selvaggia. Sui Nebrodi c'è una grotta, la grotta del Lauro, che ha avuto di recente un riconoscimento nazionale per la sua importanza. I bambini non possono arrivarci facilmente ma a pochi passi, ad Alcara Li Fusi, c'è un sentiero chiamato dei Grifoni perché proprio alzando gli occhi si possono osservare tanti esemplari di questo grande rapace.

Concludiamo con una possibile passeggiata a Giardini Naxos. Nella cittadina in provincia di Messina tanti artisti stanno infatti ridipingendo strade e scorci.   

Articolo redatto da Siciliaweekend.info

Sponsorizzato da Kidsinsicily.it

 

Autore: