Tempo libero
723

I campus estivi al parco avventura nelle dolomiti siciliane

All'interno del Parco Regionale delle Madonie (le Dolomiti di Sicilia), si svolgeranno i campi estivi per ragazzi, un perfetto mix di divertimento e apprendimento.

Giochi, attività sportive, socializzazione e rispetto dell'ambiente sono le caratteristiche dell'esperienza formativa proposta dal parco Avventura delle Madonie per i campi estivi.

Sono rivolti a ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, che potranno trascorrere la loro settimana estiva al campo organizzato a Piano Zucchi (Isnello - PA), all'interno della vasta area attrezzata ed ai piedi di Rifugio Orestano, proprio di fronte alla chiesetta di Piano Zucchi. Al campo base verranno svolte  gran parte delle attività. I ragazzi dormiranno in tende da campo, tutte rialzate da terra su pedane in legno e allestite con letti a castello. 

Due degli otto giorni i ragazzi li trascorrerann al Parco Avventura Madonie, che si trova a Petralia Sottana, in provincia di Palermo, ed avranno la possibilità di divertirsi sui percorsi acrobatici, prendendo confidenza con carrucole e moschettoni in TOTALE SICUREZZA.

Sono tantissime le attività che svolgeremo al Campus, tutte differenti tra loro e nell'assoluto rispetto della natura:

Attività sportive ed Escursioni didattiche;

Laboratori di manipolazione e Tecniche Outdoor;

Lezioni di inglese;

Attività sportive ed Escursioni didattiche

Vostro figlio è stato mai disteso sull'erba ad osservare le stelle, o a mai provato ad arrampicarsi su un albero o a vivere una vera avventura?

Se la risposta è no allora è giunto il momento di interrmpere la solita routine cittadina e far trascorrere a vostro figlio 8 giorni indimenticabili all'insegna dell'avventura, dello sport e della salvaguardia dell'ambiente.

I ragazzi avranno la possibilità di misurarsi su tante prove avventurose che oltre ad essere divertenti saranno anche stimolanti dal punto di vista intellettivo. La creazione del gruppo, la condivisione, la socializzazione “vera” saranno le basi su cui fonderemo la nostra esperienza.

Il problem solving sarà il metodo che invece verrà applicato a tutte le attività, per renderle interessanti e per dare a tutti l’opportunità di affrontare e risolvere sempre nuove sfide.

Saranno davvero tante le attività che proporremo ai partecipanti, distribuite su tutta la giornata tra mattina, pomeriggio e sera.

Tutte le attività saranno seguite costantemente dagli educatori. 

E se per caso ogni tanto vostro figlio ha bisogno dello smartphone per ritrovare la strada di casa l'Orienteering è l'attività che fa per lui, un eco-sport molto stimolante ed educativo che verrà affrontato anche in una sua variante denominata eco-orienteering, in cui a fare da lanterna saranno alcune specie arboree.

Completano l'offerta del campus estivo al Parco Avventura Madonie  i percorsi di trekking alla scoperta della ricca biodiversità delle Madonie, la gita con pic-nic al lago di Mandria del Conte, con annessa pesca sportiva, percorsi in Mountain bike e Tiro con l'arco Nordic Walking

Se non sei ancora convinto allora partecipa al'open day per conoscere gli educatori, i lguohi del campus e raccogliere tutte le informazioni utili epr organizzare il più divertente, avventuroso ed educativo campus estivo.

L’openday dei campi estivi è in programma domenica 4 giugno dalle 10.00 alle 13.00, l'appuntamento è a Piano Zucchi nel comune di Isnello. Per partecipare è necessario prenotarsi. La partecipazione è gratuita ed i bambini che parteciperanno avranno anche la possibilità di fare alcune attività ludico-sportive.

Contatti

Parco Avventura Madonie

tel. 0917487186

fax 0916197346

document.write('info@parcoavventuramadonie.'+'it');">

Autore: