Mamma e Risparmio
423

Idee regalo per la festa della mamma



La seconda domenica di maggio si festeggia la festa della mamma una ricorrenza che, seppur in giorni diversi dell’anno, ricorre praticamente in tutti i paesi del mondo. Per scegliere un regalo appropriato, facendosi guidare anche dai papà che possono diventare degli ottimi complici, è bene innanzitutto conoscere i gusti della mamma e con un po’ di attenzione e con una cura particolare ai prodotti bio possono venir fuori idee davvero originali.

 

Prodotti di bellezza fatti in casa

Se la nostra mamma da festeggiare ama curare il proprio corpo con prodotti naturali l’idea (facendosi aiutare da un papà volenteroso) potrebbe essere quella di creare prodotti di bellezza naturali e autoprodotti. Alcuni richiedono processi lunghi ed elaborati, ma altri sono davvero facili da fare e consegnandoli avvolti in una bella confezione saranno un regalo graditissimo.

 
Uno dei coadiuvanti di bellezza più usati e più facile da realizzare è il talco. Basta procurarsi 4 cucchiai di amido di mais (o in alternativa amido di riso), 2 cucchiai di bicarbonato, 15 gocce di olio essenziale a scelta (per dare un odore delicato si consiglia la vaniglia, la rosa o la lavanda, oppure si possono usare in combinazione tra di loro). Inoltre, è possibile aggiungere un cucchiaino di olio di mandorle o anche di olio d’oliva bio in caso di pelli particolarmente delicate.

Il tutto va accuratamente mescolato (anche eventualmente frullato con un mixer) e chiuso in un barattolo ermetico che va agitato di tanto in tanto e tenuto chiuso per almeno una settimana. Successivamente potrete riporre il tutto in un contenitore adatto all’aspersione per avere un talco naturale, fatto in casa e pronto da regalare.

 

Cuscini benessere

Esiste una vasta gamma di cuscini benessere pensati per un relax naturale da usare comodamente sul divano o per dormire. Le varietà sono quasi infinite, basta solo accertarsi che siano prodotti con materie prime biologiche e controllate. Esistono cuscini in pula di grano saraceno, caratterizzati da una consistenza molto fine quasi come sabbia, per un effetto fruscio. Se ricercate proprietà antiinfiammatorie è invece consigliato il cuscino in pula di miglio; mentre il cuscino di pula di farro è un ottimo accumulatore di calore più adatto per le mamme freddolose.

Inoltre, è possibile trovare in commercio questi cuscini in combinazione con fragranze naturali profumate, per esempio con fior di camomilla, lavanda e menta dall’effetto rilassante.

 

Autore: