Ricette
481

Il cenone di Natale: le ricette per una cena da sogno

Il cenone di Natale si avvicina. Avete già scelto le ricette e i piatti da portare in tavola? Vi suggeriamo il menù completo per la cena della vigilia di Natale, cinque ricette per tutte le portate, dall'antipasto al dolce.

Il menu che abbiamo scelto per voi è a base di pesce, una cena ricca ma leggera e raffinata per trascorrere una piacevole serata natalizia in famiglia in attesa dell'arrivo di Babbo Natale.

ANTIPASTO DI NATALE

La cena del 24 dicembre può iniziare con un antipasto di salmone, un piatto molto delicato arricchito da una croccante panatura. Per la ricetta completa del salmone fresco su panure aromatica cliccate qui.

PRIMO PIATTO 

Per la prima portata della vigilia di Natale abbiamo pensato a qualcosa di particolare che possa in parte essere preparata con anticipo. In questo modo eviterete di trascorrere tutta la giornata del 24 dicembre davanti ai fornelli. Il primo piatto che vi proponiamo per la cena di Natale è Fagottini di crepes con verdurine.

SECONDO PIATTO

La portata principale del nostro cenone di Natale è data da rotolini di spigola al forno. Leggerezza e raffinatezza allo stato puro, un piatto perfetto per non apesantire i vostri ospiti e per dare alla cena un tocco da veri chef. La ricetta completa potete leggerla qui.

DESSERT DI NATALE

Il dessert del cenone di Natale non può che essere un dolce al cucchiaio. Tirate fuori dalla vostra vetrina i bicchieri più belli che avete e adagiateci sopra la squisita mousse ai due cioccolati.

Sarà una goduria per la vista e il palato, sia per grandi sia per piccini. Il cioccolato, si sa, mette d'accordo tutti soprattutto questa ricetta che miscela insieme cioccolato bianco e cioccolato nero. Leggete qui la ricetta.

RICETTA DEL PANDORLATO

Il cenone di Natale non può omettere dal menu una fetta di panettone. Sappiamo bene che il panettone è una delle ricette più complesse in cucina, ma noi ne abbiamo cercato una relativamente seplice. Vi servirà comunque un po' di tempo e pazienza, ma non vi pentirete del risultato.

Date un'occhiata alla ricetta del pandorlato per fare felici i vostri ospiti al cenone di Natale e... Buon Natale anche a voi chef di casa!

BUON NATALE A TUTTI DA BABYPLANNER!

Autore: