A prova di Shopping
492

Il fantastico mondo dei puzzle, ecco perché piacciono ai bambini

Un passatempo che stimoli la fantasia, uno strumento per imparare, un mezzo per affinare le proprie abilità manuali e capacità intellettive e anche un bell'arredo per la stanza. Tutto questo è possibile in un unico gioco, quando si parla di puzzle.

 

I bambini cercano ogni giorno, fin dalla più tenera età, di costruirsi un'immagine del mondo, di osservare, riprodurre, conoscere. Di scoprire ed esplorare. È proprio questo che possono trovare nel mondo magnetico di Janod, un puzzle composto da ben 92 pezzi.

puzzle-mondo-magnetico Mondo magnetico - Janod. € 55,95

 

La base è magnetica e le diverse calamite - una volta composte e incrociate tra di loro - rappresentano nazioni, capitali e regioni. Non mancheranno poi mari, laghi e oceani. Per vederli materializzare sotto i propri occhi, basterà sistemare tutte le tessere al posto giusto, per una dimensione pari a 77 x 1 x 46 H cm.

 

 

Come ogni puzzle, i bambini possono usarlo come un solitario. Un primo approccio con le regole e con il bisogno di mettere in ordine. Ma vista la sua grandezza e la quantità di tasselli si può usare anche con i fratelli, gli amichetti o i genitori. Come tutti i prodotti Janod, il puzzle è un gioco robusto e divertente, creato con tutto l'amore che da anni anima l'azienda e il tocco francese che lo ha reso famoso ovunque.

Il mondo magnetico è adatto per i bambini dai 7 anni in su. Chi volesse acquistarlo può trovarlo presso i negozi HelloToys al prezzo di € 55,95.

Autore: