Libri e giochi
1936

Il libro della buonanotte dedicato alle bambine ribelli: ecco dove trovarlo

"Storie della buonanotte per bambine ribelli" è un libro per bambini ricco di 100 storie della buonanotte sulla vita di 100 donne straordinarie del passato e del presente, illustrato da artiste provenienti da tutto il mondo.  

Basta quindi con le solite favole sulle principesse: in questo libro si parla di eroine vissute realmente. Si parla di artiste, scrittrici, scienzate e sportiva:  da Frida Kahlo a Rita Levi Montalcini fino a Serena Williams. Donne che hanno lottato  e che lottano per affermare la propria personalità. Ogni racconto è accompagnato da un ritratto a colori, in totale 100 ritratti disegnati da 60 artiste.  

Il libro, scritto da Elena Favilli e Francesca Cavallo, ideatrici di "Timbuktu Magazine" (il primo Ipad magazine per bambini), è stato pubblicato nel novembre 2016 e oggi è diventato un vero e proprio caso editoriale

E' il libro più finanziato nella storia del crowdfunding. 

Grazie a Kickstarter, che ha raccolto oltre un milione di dollari da 70 nazioni in soli 28 giorni, per un totale di un milione e 300 mila dollari in sei mesi, da aprile a ottobre 2016. 

Con 90 mila copie vendute nella versione originale americana, adesso il testo - tradotto in 12 lingue - si trova nelle librerie di Italia, Gran Bretagna, Germania, Brasile, Turchia, Polonia, Messico, Olanda, Tailandia.

Ecco le librerie che lo vendono.

PALERMO

Dudi - libreria per bambini

La Feltrinelli

Libreria Broadway

Libreria Flaccovio

Libreria Mondadori

Libreria Nike

Libreria Tante Storie

Modus Vivendi 

CATANIA

Catania Libri

La Feltrinelli

Libreria Mondadori

La tua libreria vende questo testo? Contattaci se vuoi essere inserito nel nostro elenco o compila il modulo per entrare nel nostro database!

Autore: