Tempo libero
1524

Family Village 2015: il reportage con foto e video

L'evento dedicato alle famiglie organizzato da BabyPlanner.it è il Family Village, a Palermo a Villa Filippina.

L'edizione 2015 si è tenuta il 7 giugno e questo è un breve reportage dell'evento.

Gli oltre 6000 volti allegri e felici che abbiamo incontrato a Villa Filippina ci hanno regalato tanta soddisfazione e tanti stimoli per proseguire con entusiasmo il lavoro di BabyPlanner.

Una giornata lunga e intensa, dalle 10 di mattina (anzi un po' prima perché la fila davanti i cancelli era davvero lunga) fino alle 19, quando i bambini, seppur stremati, continuavano a dire di voler fare un altro laboratorio.

 
Ci siamo divertiti un mondo. Giochi, laboratori, sfide, relax, aria pura e grandi spazi aperti sono stati gli ingredienti principali di questa giornata che conferma e rafforza i grandi successi delle precedenti edizioni del Family Village. Esilaranti la gara di cambio pannolino e la gara di velocità nell'apertura/chiusura del passeggino che hanno visto tanti papà sfidarsi con accesa competizione. E poi le degustazioni di dolce e salato, le sfide di ping pong, la musica e l'intrattenimento.

 

vale_cleliaValentina Bruno e Clelia Giacalone, le super mamme che hanno organizzato l'evento, ma anche tutto lo staff di PalermoBabyPlanner, vi rivolgono un GRAZIE per aver partecipato. Desiderano ringraziare tutte le associazioni che instancabilmente per 9 ore di fila hanno svolto le attività ludiche per i bambini; Alegria Palermo, partner del Family Village, che dai microfoni della stazione radio installata a Villa Filippina ha regalato sorrisi a tutti; gli sponsor, che con il loro contributo hanno permesso di rendere questo evento gratuito per tutti i partecipanti.

 

Un grazie va anche all'assessore Raimondo, a gruppo #Cespazioperme e alle associazioni Vivi Sano Onlus e Parco Villa Turrisi che si sono confrontati sul tema dei parchi gioco a Palermo. Ci auguriamo che il talk organizzato da PalermoBabyPlanner possa stimolare un percorso virtuoso che consenta alla città di Palermo di essere definita città a misura di bambino .


 


 


 

 



Organizzazione: BabyPlanner in collaborazione con Alegria
Sponsor: Vizzini Sanitaria, HelloToys, Hipp biologico, Spazio MAD, Kids in Sicily, Sole.
Partner: Comune di Palermo, Acqua leader, Amway, Chicco, è cotta, Fiocchi di riso, Monsù, Myes, Vitaldent, Turisti per scelta.
Partecipanti:Mamy's Club, Casa Officina, Hakuna Matata, La Manina, Altro eco, Apicoltura Correnti, Amici degli animali, Neverland, Piumini danesi, Soc. coop Pueri, CIM, è cotta, Ludoteca up, Piccolo Club, Ecomuseo Mare Memoria Viva, Vitaldent, Asilo nido Paideia, Alia avventura, Palma nana, Sokult, Workbook, Leaderbaby, Legambiente, Telefono azzurro, Anni verdi Montessori, Amnesty international, Famiglie per mano, Il biricoccolo, Parco avventura Madonie, Green Avenue school, Mastro Festa, Natura Express.

copertina_fb

 
Autore: