Viaggi e Vacanze
956

In viaggio con mio figlio, cosa metto in valigia?

Avete già scelto la meta? O state ancora cercando la soluzione più adatta a voi?

In entrambi i casi occorre arrivare preparate al momento della valigia. Per non sprecare tempo e per non dimenticare nulla, abbiamo creato una comoda lista stampabile per facilitarvi il momento della preparazione della valigia.

 

La prima regola è ottimizzare gli spazi, considerate che se affronterete un viaggio in aereo occorre avere un bagaglio a mano inferiore ai 10 kg e ricordate di stare attente alle limitazioni relative al trasporto dei liquidi.

Attenzione ai documenti per i viaggi all'estero, informatevi per tempo su cosa vi occorre.

 

 

Sia al mare che in montagna non dimenticate la crema solare con un fattore di protezione alto, la pelle dei bambini è molto delicata.

 

Non esagerate con l'abbigliamento, prevedete due cambi al giorno inserite in valigia un giubbotto leggero ed un cappellino di cotone o da sole.

 

Per quanto riguarda il cibo, a seconda del luogo dove andrete, portate con voi una scorta utile per i primi giorni e poi acquistate l’occorrente direttamente sul posto, in modo da non appesantire eccessivamente la valigia.

 

 



Non dimenticate un essenziale kit di primo soccorso.

 

Considerate bene che tipo di viaggio avete scelto per evitare di portarvi dietro oggetti inutili. Vi consigliamo un passeggino leggero, comodo per lunghe passeggiate metropolitane o per le visite ai musei; il marsupio, la fascia o lo zaino da spalla se invece andrete in montagna o al mare.

 

 

Eccovi la lista da visualizzare e stampare download

 

 

 

Autore: