Viaggi e Vacanze
677

In viaggio in aereo con i bambini

State programmando un viaggio estivo per tutta la famiglia?

Abbiamo raccolto un po’ di informazioni per voi per scoprire quali sono le compagnie aree amiche dei bambini, dalle riduzioni sui biglietti alle gratuità, dalle agevolazioni sulle attrezzature a bordo ai servizi a misura di bambino.

Ogni compagnia aerea ha le sue politiche di prezzo e per i bambini ci sono condizioni specifiche che differiscono da compagnia a compagnia.

Per tutte le compagnie aeree al momento della prenotazione del volo occorre indicare l’età del bambino, Infant da 0 a 2 anni e Child da 2 anni a 12 anni. L’infant non ha diritto ad un posto a sedere che però gli viene assegnato se disponibile a differenza del child che è considerato un adulto.

La compagnia aerea più family friendly è la Eihad Airlines con un programma completo per l’accoglienza delle famiglie a bordo. E’ possibile prenotare la culla a bordo per far viaggiare comodo il neonato che non supera 10 kg, oppure ordinare il pasto per i bambini, c’è anche la tata di bordo.

Ryanair, ha dedicato un programma alle famiglie in viaggio riservato loro sconti e agevolazioni. Posti assegnati per i bambini, bagagli da imbarco per i bambini, imbarco prioritario, assicurazione di viaggio per i bambini. Sui voli Ryanair è anche possibile trasportare gratuitamente due attrezzature per bambini (passeggino, carrozzina, seggiolino, lettino da viaggio).

Anche Easyjet, punta a rendere i suoi viaggi più confortevoli e offre alle famiglie in viaggio con i bambini i seguenti vantaggi:

• Imbarco prioritario per i bimbi di età inferiore a 5 anni;

• trasporto gratuito di due oggetti che includono un passeggino, carrozzina o seggiolino per auto;

• scelta del posto a sedere in anticipo;

• snack a bordo, con giochi di intrattenimento per i bambini.

E qualora qualcuno volesse allattare in aereo, la compagnia ci tiene a dire che sostengono l'allattamento materno a bordo.

Le compagnie aree seguono la filosofia delle vacanze a misura di bambino ma non sono le sole. In Sicilia, ad esempio, c'è Kidsinisicily una startup nata da due mamme, consente di viaggiare leggero e di noleggiare le attrezzature per bambini da trovare direttamente in aeroporto oppure presso l’hotel.

E voi di recente con quale compagnia aerea avete viaggiato?

Se cercate informazioni sulle altre compagnie di volo Skyscanner ha redatto una lista completa.

Autore: