Ricette
447

Insalata di pollo croccante

Come stuzzicare l’appetito dei miei bimbi in una calda serata estiva? Con una fresca insalata di pollo croccante penso di ottenere un buon risultato!

Pochi e semplici ingredienti per creare un piatto fresco che possa nutrire e piacere ai miei bimbi, vi presenterò la mia ricetta ma sbizzarritevi ad aggiungere tutto ciò che preferiscono i vostri figli ed il gioco è fatto! E vi dirò di più: è un’insalata che mangio anche io con molto piacere.

 

insalata_pollo_ingredientiIngredienti per 2 persone:

250 grammi di petto di pollo
lattuga q.b.
½ mela
pinoli q.b.
pane raffermo
olio, sale, limone

 

 

 

insalata_polloIniziate la preparazione del piatto arrostendo il pollo in una piastra bella calda, una volta cotto mettetelo in un piatto e lasciatelo raffreddare. Prendete un padellino, tostate i pinoli e metteteli da parte. Nella stessa padella riscaldate un po’ di olio evo e tagliate il pane a tocchetti, rosolate e tostate il pane nell’olio così da creare dei crostini saporiti.

 

Tagliate a fettine sottili la mela e irroratela con un po’ di succo di limone affinché non annerisca, infine lavate e tagliate la lattuga. Non appena il pollo sarà freddo tagliatelo a striscioline e iniziate a comporre la vostra insalata croccante. Prendete una ciotola e mettete nel fondo un po’ di lattuga, continuate mettendo il pollo, la mela, i pinoli e condite il tutto con olio sale e limone. Terminate il piatto con il pane croccante.

La vostra insalata è pronta e i vostri bimbi gusteranno un piatto fresco con tanti ingredienti così da creare un piatto unico per un pranzo o una cena.

 

Buon appetito!

 

insalata_pollo_croccante

Autore: