Cinema e Tv
1089

L'Ape Maia, l'apina più famosa della tv!

ape-maia-300x187L'Ape Maia... chi non conosce questo stupendo cartone animato? L'Ape Maia è certamente l'ape più conosciuta della Tv!

 

La sua storia inizia, pensate un po', ben 102 anni fa quando la piccola ape prese vita dalla penna dello scrittore tedesco Waldemar Bonsels che intorno al 1912 pubblicò dei romanzi che l'avevano per protagonista.

 

L'Ape Maia è arrivata al successo, però, soltanto negli Anni '70 quando la Apollo Film e la Nippon Animation diedero vita al primo cartone animato per bambini basato sulle sue avventure.

 

In Italia, Le avventure dell'Ape Maia sono arrivate negli Anni '80 e chi come me in quel periodo era bambino o bambina, probabilmente le ricorderà benissimo perché è letteralmente impossibile non affezionarsi all'Ape Maia! Posso fieramente dire di essere cresciuta guardando i cartoni animati dell'Ape Maia!

 

La locandina del film sull'Ape MaiaI bambini di oggi conoscono la versione 3D dell'Ape Maia. I cartoni che l'hanno per protagonista vanno attualmente in onda su Rai YoYo e sono ancora seguitissimi.

 

Se siete fan dell'Ape Maia, poi, c'è un'altra bella notizia! Il 18 settembre 2014 la famosa apina farà la sua prima apparizione anche nelle sale cinematografiche di tutta Italia nel fillm L'Ape Maia – Il film girato da Alexs Stadermann.

 

Sul grande schermo ritroveremo tutti i personaggi più importanti presenti anche nel cartone animato: l'Ape Maia, Willi il fuco, Flip la cavalletta, Tecla il ragno e tantissimi altri.

 

Non vi anticipo nulla sulla trama se non che questa volta la piccola Ape Maia troverà degli alleati proprio tra i suoi peggior nemici: le vespe!

 

Se i vostri piccoli sono degli appassionati dell'Ape Maia, vi segnalo anche il sito internet ufficiale, Maya.tv: non è in italiano ma contiene contenuti scaricabili molto carini.

 

Buon proseguimento!

 

Autore: