Mondo mamma
1009

L'oggetto misterioso per mettere in ordine giocando

Mettere in ordine dopo aver giocato è una delle regole principali che le mamme insegnano ai bambini, ma è anche una delle più difficili da rispettare perché, diciamolo sinceramente, ordinare è noioso.

 

Le attività preferite dai bambini sono saltare, cambiare gioco ogni 10 minuti e lanciare in aria il precedente giocattolo, creare e subito dopo distruggere... insomma tra le attività preferite non rientra certo il "riordinare". Ma noi abbiamo rubato a Silvia, mamma architetto autrice di Outfitcasa, un'idea fantastica per far giocare i bimbi proprio mentre mettono ordine.

 

Nella cameretta creata da Silvia, che potete vedere e leggere qui, ha catturato la nostra attenzione un oggetto misterioso che convincerà tutti i bimbi a posizionare i giochi nel posto giusto. Ecco qui l'oggetto misterioso:

 

pinpress

 

Si chiama PinPress ed è stato realizzato dalla casa OOOMyDesign. Si tratta di un modulo da appendere alla parete e, una volta fissao, i vostri bimbi potranno incastrarci dentro tutti gli oggetti che vogliono. Ogni volta che qualcosa viene inserito e "inghiottito" dalla struttura, pinpress cambia forma per modellarsi e adeguarsi al suo nuovo contenuto.

 

I bambini si divertiranno un modo a mettere in ordine e resteranno lì incantati a guardare i chiodini che si spostano scorrendo e formando divertenti curve.

Purtroppo PinPress è un oggetto piuttosto caro (il modulo base costa ben 780,00), ma leggendo il post d Silvia scoprirete che vi basterà poco più per creare una completa e allegra stanza dei giochi come questa:

 

cameretta gioco

Autore: