Mondo mamma
664

L'oroscopo 2014 dei nuovi nati

 

oroscopo 2014 (foto: zager - sxc.hu)

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Il Capricorno è da sempre considerato uno dei segni più attivi ed efficienti dello Zodiaco. Sono tipiche dei nati sotto il segno del Capricorno caratteristiche come la riservatezza, la grande forza d'animo e la sobrietà. La loro attenzione e meticolosità li porta a scegliere professioni che rispecchiano il loro impegno: tendono a diventare economisti o a lavorare nell'ambito della contabilità ma non disdegnano la professione medica.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Primo segno d'aria dell'anno, i bimbi dell'Acquario tendono da grandi a essere anticonformisti e avanguardisti. Queste loro particolarità li portano spesso a diventare artisti famosi oppure a eccellere nell'ambito della ricerca scientifica e tecnologica.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il segno dei Pesci è uno dei più intuitivi e generosi dello Zodiaco. Chi nasce sotto l'influenza di questa costellazione tende ad avere un'elevata creatività che lo porta a dedicarsi al mondo dell'arte. Le loro spiccate doti comunicative e la profondità d'animo che spesso li contraddistingue, li rende anche ottimi  insegnanti e consulenti. L'importante è che riescano negli anni a superare la loro altrettanto naturale introversione.

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Una caratteristica tipica dei nati sotto il segno dell'Ariete è la passionalità: connessa all'energia e alla creatività che spesso li contraddistingue, li rende persone vivaci, spontanee e attive. Le sfide sono la loro grande passione e per questo amano occupare ruoli di rilievo che richiedono responsabilità e personalità. Un altro settore a loro molto caro è anche lo sport che spesso li impegna a livello agonistico.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Stabili e pragmatici, i bambini nati sotto il segno del Toro tendono, da grandi a essere spiccatamente attivi e operosi. La loro prudenza, concretezza e parsimonia li porta ad affascinarsi al mondo della contabilità mentre la loro operosità può condurli anche verso professioni manageriali: spaziano dall'imprenditoria, al mondo della cucina e dell'enologia.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Principali caratteristiche del segno dei Gemelli sono la dinamicità e l'estroversione elementi che spesso si accompagnano alla loro positività e alla razionalità. Estremamente socievoli e comunicativi i bambini nati sotto il segno dei Gemelli fanno facilmente amicizia perché risultano simpatici a molti. La loro spiccata facilità nel comunicare li porta a occupare ambiti professionali legati alla narrazione o al giornalismo oppure tutte quelle professioni che richiedono il contatto con il pubblico.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I bambini nati sotto il segno del Cancro da grandi tendono a esprimere buona parte delle caratteristiche tipiche di questo segno d'acqua. Sono passionali ma anche possessivi, estremamente creativi, fedeli, ottimi ascoltatori, spiccatamente intuitivi, generosi e caratterizzati da profondità d'animo. Eccellono nelle professioni legate all'arte ma anche in tutti quegli ambiti che li mettono nella condizione di poter aiutare il prossimo: sono medici, infermieri, educatori o insegnanti.

 

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Estremamente energici e passionali l'indole dei nati sotto il segno del Leone tende a condurli verso ruoli di leadership e a occupare ambiti che richiedono impegno e responsabilità. Carismatici e magnetici si sentono a loro agio quando raggiungono mete  importanti a livello amministrativo o politico ma non solo. L'abilità naturale che hanno nel guidare il prossimo li porta spesso a diventare registi oppure attori famosi.

 

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

I nuovi nati sotto il segno della Vergine tendono a essere persone calme, ragionevoli, realiste e laboriose. Amano la concretezza e finiscono per essere persone estremamente fedeli e parsimoniose. Queste loro caratteristiche li portano a eccellere in moltissimi ambiti professionali che spaziano dall'insegnamento all'investigazione. Molti Vergine sono, per esempio, medici apprezzati, giornalisti, scienziati e avvocati. Amano dedicarsi a tutto ciò che richiede correttezza, audacia e precisione.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I bambini nati sotto questo segno dello Zodiaco da grandi risultano contraddistinti da buon gusto e gentilezza. Tipicamente diplomatici, sono apprezzati da molti per la loro naturale simpatia. Il senso della giustizia è probabilmente ciò che maggiormente tende a muovere le loro azioni: sono meritocratici e occupano con successo ruoli connessi alla politica, alla mediazione e alla negoziazione. L'elevato estetismo che spesso li contraddistingue, però, può condurli anche nell'ambito della moda e dell'arte.

 

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Ultimo dei segni d'acqua, lo Scorpione, al pari del Cancro e dei Pesci, tende a manifestare creatività, sensibilità, intuito e profondità d'animo. Passionali e intensi, gli Scorpione sono dotati di una grande forza di volontà, una caratteristica che accentua il loro lato ambizioso e la loro combattività. La loro grinta li rende infaticabili in moltissimi ambiti professionali che richiedono una buona dose di intuito. Tendono a essere, per esempio, criminologi, psicologi o investigatori.

 

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Lo Zodiaco si chiude con l'ultimo dei segni di fuoco, il Sagittario, considerato dai più come il più brillante dei dodici. Tendenzialmente spirituali, passionali e vivaci i Sagittario sono ottimi comunicatori tanto che tendono a scegliere professioni che li portano a condividere il loro sapere. Molti dei nati sotto l'influenza di questa costellazione, per esempio, scelgono di diventare insegnanti, scrittori, filosofi, intellettuali oppure guide turistiche.

 

 

Autore: