Mamma e Risparmio
1353

La calza della Befana home made

Le vacanze di Natale sono perfette per trascorrere piacevoli pomeriggi in casa con i vostri bambini, ma occorre trovare attività allegre e divertenti da fare per non annoiarli. Ecco un gioco da fare in casa con i bimbi durante le festività: creiamo la calza della Befana!

 

Ci divertiremo un mondo, avremo una calza della Befana unica e originale e risparmieremo non dovendo acquistarne una già pronta

Per fare la Calza della Befana vi occorre soltanto un quadrato di stoffa, meglio se tela o pannetto così la calza sarà più rigida e resistente.

 

Ho prima disegnato una calza al computer, stampata e ritagliata per creare una sagoma, clicca qui per scaricare la sagoma. Io l'ho stampata al 70% per non farla troppo grande e ricavare più di una calza dalla stoffa che avevo.

 

Poi ho riutilizzato una borsa in tela, quelle tipo shopper che di solito le aziende omaggiano in occasione di eventi o manifestazioni.



 

Potete utilizzare qualsiasi pezzo di stoffa l'importante è che sia un po' più pesante del lenzuolo e ben stirata. Se partite da un pezzo di stoffa ripiegatela in due in modo che con un taglio otterrete i due lati della vostra calza. Disponete la sagoma sulla stoffa sfruttando i lati già cuciti della borsa shopper, disegnate la sagoma con penna o matita e ritagliate.

 

Adesso avete quasi completato il vostro lavoro. Cucite i bordi con la macchina da cucire e se non ne avete una potete utilizzare un pò di colla vinilica.



Preparate pezzettini di stoffa, bottoni, pennarelli e magari qualche glitter per decorare insieme ai vostri bambini la calza della befana.

Io e Clelia ne abbiamo preparato un centinaio che decoreremo insieme ai bambini alla casa di Babbo Natale il giorno della Befana al Sicilia Outlet Village.

E le vostre, sono venute carine? Postate le foto delle  vostre Calze della Befana sulla pagina facebook di PalermoBabyPlanner.

Buona Epifania e buona scorpacciata di caramelle e dolciumi a tutti!

Autore: