Tempo libero
354

La Festa dei Morti per grandi e bambini tra laboratori, letture ed intrattenimento

Il 2 novembre è la Festa dei Morti. La Commemorazione dei defunti è una festa cristiana dove l’intera giornata viene dedicata al ricordo e alla celebrazione dei defunti. Nessuno scherzetto, niente travestimenti, ma solo una tenera giornata in famiglia.

BabyPlanner.it ha selezionato per voi gli eventi a Palermo e a Catania dedicati a questa festa.

Palermo:

I Morti - Bruno Toys Experience

Giovedì 1 novembre laboratori di martorana, laboratori del suono, trucco fluo e spettacolo di Mago Lollo.

Armi Santi, Festa e fiera dei morti III Edizione - Villa Filippina

Da mercoledì 31 ottobre a venerdì 2 novembre, al Parco Villa Filippina, si festeggia la Festa dei Morti! Giochi, mostre, pupaccena, biscotti, animazione e i laboratori GiocaCultura ideati appositamente per i vostri bambini per una festa dei morti dal respiro internazionale. 

Dolcissime tradizioni: Laboratorio culinario della martorana - Oltre i sogni event&lab

Venerdì  2 novembre, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso "Oltre i sogni", i bambini potranno realizzare " U CANISTRU". Il tradizionale cesto colmo di dolci che veniva regalato a tutti i bambini in occasione della festa. Ingresso con prevendita 10,00€. Età consigliata dai 3 ai 7 anni 

Mastro Chef - Festa Dei Morti - Mastro Festa

Venerdì 2 novembre, dalle ore 16:30 alle ore 18:30, in occasione della Festa dei Morti, da Mastro Festa arriva un fantastico Mastro Chef a tema, un laboratorio culinario a misura di piccoli chef. I bambini saranno guidati passo dopo passo fino alla composizione del proprio cestino di frutta martorana. Costo laboratorio 15,00€.

Catania:

Notte di Zucchero: Festa dei Morti, di Pupi e Grattugie

Letture, giochi e attività ricreative interamente pensate per i vostri bambini. Venerdì 2 novembre tra Piazza Università e il Teatro Machiavelli, dalle 10:00 alle 13:00, si festeggia la “festa dei mutticeddi”. Partecipazione gratuita!

Le rame di Napoli ovvero i viscotta de i Morti - Bafè

Sabato 3 Novembre, dalle ore 17:30 alle ore 19:00, laboratorio di pasticceria e storie ad alta voce a cura di Bafè.

 Se non avete ancora segnalato il vostro evento di Halloween compilate il form gratuitamente 

Autore: