Tempo libero
437

La Fiera delle mamme

Expo Bimbo a Catania la fiera dedicata al mondo delle mamme e future mamme. Giochi, sfilate premaman e moda bimbi, baby cooking show, convegni sull’allattamento e la gestazione, laboratori creativi, attenzione al biologico e all’ecosostenibilita’, corsi gratuiti sulla manovra di disostruzione infantile e corsi per mamme social… tra le tematiche del Salone Bimbi felici e genitori informati.

Dove e quando

Centro fieristico di Etnapolis dal 14 al 16 ottobre, dalle 10 alle 21

Ingresso

E' possibile scaricare il biglietto omaggio valido venerdì e sabato cliccando su questo link

Un week end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, tra divertimento per i più piccoli e tanta utile informazione per i genitori, l'veneto è organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, e quest'anno festeggia il suo decimo compleanno. 

Gli organizzatori promettono che queta sarà un’edizione speciale; a partire dal programma eventi che quest’anno sarà più esplosivo che mai.

Sfilate moda premaman e bimbi delle collezioni 2017; cooking show con chef e food blogger per apprendere tutti i trucchi di una merenda sana e gustosa; laboratori creativi che insegneranno ai piccoli l’arte del riciclo; merende time biologiche con prodotti della tradizione, da pane e marmellata a yogurt a latte shakerato e frutta fresca; animazione, gonfiabili, maschere no stop; corsi sulle manovre “salvavita” per la disostruzione delle vie aeree in età infantile; incontri sull’uso dei Social applicati alla sfera dell’infanzia e corsi base per mamme desiderose di apprendere i primi rudimenti sull’arte dei Social Network.

Tantissimi i giochi in programma. A grande richiesta tornano i “Fantastici 4”, le competizioni giocose per i papà, “Corsa con il Passeggino” e “Cambio Pannolino”, per le mamme in attesa, “Miss Pancione”, e per i bimbi, “Miss e Mister Baby”.

Per tutti i visitatori di Expo Bimbo le insostituibili e preziose “aree di servizio”: la Nursery attrezzata per il cambio del pannolino; la sala allattamento con comodi divani e pratici scalda biberon; l’area massaggio infantile per rilassare e coccolare il bebè; il Baby Ristoro dove le famiglie potranno pranzare assieme ai loro bimbi.

Autore: