Tempo libero
295

La principessa con la barba

Un conduttore colorato, una narrazione coinvolgente ed un programma che insegna amore, diversità e accettazione - messaggi potenti e positivi dai quali tutti possono trarne beneficio.

Il format nato negli Stati Uniti, da un insegnate di scuola materna, che nella sua vita privata è anche una Drag Queen.

Qui il suo video clip

Oggi in occasione dell’apertura del Villaggio dell’edizione 2018 del Palermo Pride anche Palermo avrà la sua principessa con la barba!

Ad organizzare l’incontro la libreria per bambini ragazzi DUDI.

L’appuntamento è oggi, giovedì 20 settembre alle 18.30 e domenica 23 Settembre alle 18.30 Piazza Croce dei Vespri e in Piazza Sant' Anna.

A Maria Romana Tetamo, la fondatrice della libreria, abbiamo chiesto

Dove nasce L idea?

L’idea nasce dopo aver visto un video on Line che raccontava di queste esperienze di lettura in America e in Canada “Drag Queen Story Time.“  Io e Daniela Tomasino semplicemente abbiamo deciso così di replicarlo qui a Palermo in occasione del Pride.

Per i più scettici, cosa li aspetta?

Li aspetta un nuovo punto di vista, una nuova esperienza di lettura. Tante  storie raccontate da un’amica di Dudi un po’ pelosa! 

Quali saranno le favole scelte?

Molti dei titoli de lo stampatello e settenove, case editrici che insieme ad altre propongono storie alternative e più rispondenti alla realtà dei nostri giorni e sopratutto che insegnano a guardare oltre gli stereotipi di genere 

È la prima volta che lo sperimentate?

Si! 

Quindi appuntamento oggi pomeriggio con le letture ad alta voce a cura della Drag Queen  La MiK.

Eccovi date e orario dei due appuntamenti che si terranno all'interno del Village del Palermo Pride che aprirà i battenti Giovedì 20 alle ore 17.00 per chiudere Domenica 23 Settembre a Piazza Croce dei Vespri e in Piazza Sant' Anna.

Giovedì 20 Settembre alle 18.30

Domenica 23 Settembre alle 18.30

Autore: