Viaggi e Vacanze
331

La settimana del baratto

Questa settimana si viaggia gratis!

Ancora qualche giorno è arriva la Settimana del Baratto . Non sapete cos'è? Allora mettetevi comodi e leggete con attenzione perché si tratta di un'occasione imperdibile per tutti gli amanti del viaggio.

 

La settimana del Baratto è nata cinque anni fa a cura del portale Bed-and-breakfast.it che ha creato un luogo virtuale dove albergatori e viaggiatori possono incontrarsi e scambiarsi merci e servizi. Unica regola: non si usano i soldi.

 

Partecipare è molto semplice: basta collegarsi al sito, scegliere la destinazione del proprio viaggio e scoprire la lista dei desideri degli albergatori di quella città. Se sarete in grado di soddisfare uno di quei desideri è fatta: soggiornerete gratis!

Quest'anno la settimana del baratto si svolgerà dal 18 al 24 novembre, perciò dovete affrettarvi a scegliere la destinazione adatta ad essere barattata con ciò che avete in casa.

 

La lista dei desideri è molto variegata: cibo, libri, film, abbigliamento, oggetti di design, giocattoli.

La vostra nonna vi ha lasciato una magnifica collezione di libri antichi? Allora scegliete di donarne qualcuno al B&B La Villetta e godrete di un bel soggiorno a Botricello (Cz).

 

Quanti vestitini usati, o addirittura mai indossati, dei vostri bambini tenete conservati nell'armadio? Sappiate che durante la settimana del baratto valgono una fortuna, anzi una vacanza. L'abbigliamento per bambini è molto frequente nelle liste desideri degli albergatori: tutine da moto, attrezzatura per sport specifici, vestitini da neonato... Troverete certamente ciò che fa al caso vostro.

 

Se siete in vena di basse temperature, camini accesi e tepore familiare, vi consigliamo il Relais du Paradis nel Parco Nazionale gran Paradiso, ad Aosta. Cercano attrezzature da montagna per bambini e non è così difficile che qualcuno di voi, preso dall'entusiasmo per la prima vacanza ad alta quota con il suo cucciolo abbia acquistato tutto l'occorrente che poi, svanita l'euforia, non è più stato utilizzato con le temperature tropicali che abbiamo a Palermo per circa 8 mesi l'anno.

 

A proposito delle caratteristiche della nostra terra, quanti di voi producono olio, vini, marmellate, insaccati e altre prelibatezze dal sapore unico e genuino? La vostra dispensa può pagare fino a un'intera settimana di vacanza. Cliccando su questo link troverete tutte le strutture ricettive che potrete prendere per la gola.

 

Tutte le informazioni sulla settimana del baratto sul sito.

Qual è la vostra destinazione? E soprattutto, cosa userete per barattarla?

 

 

Autore: